Skip to main content

Isola d’Elba: si stacca sasso dalla scogliera, turista ferita mentre fa il bagno

Elisoccorso 118 Pegaso

PORTO AZZURRO (LIVORNO) – Pomeriggio di oggi, 1 settembre 2026, a Porto Azzurro. Una turista di 60 anni di nazionalità francese è rimasta ferita mentre faceva il bagno in prossimità della Grotta, sotto la scogliera della Passeggiata Carmignani.

Secondo quanto ricostruito, la donna stava nuotando proprio sotto la scogliera quando all’improvviso si staccato un grosso sasso che l’avrebbe dunque colpita all’addome. A prestare i primo soccorsi e a lanciare l’allarme alcune persone che erano con lei.

Sul posto sono intervenuti i sanitari della Misericordia, la guardia costiera e la polizia municipaledi Porto Azzurro. E’ stato inviato sul posto l’elicottero Pegaso che ha trasportato la donna all’ospedale Misericordia di Grosseto.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile
SANDRO BENNUCCI
(sandro.bennucci@firenzepost.it)

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741


Firenzepost small logo