Fiorentina Legends batte Nostalgia: 7-3. Segnano Toni, Mutu e Batigoool. Che va a pranzo con Mastantuono e gli parla della maglia (Foto)

FIRENZE – “Mastantuono? Sono andato a pranzo con lui, oggi 2 settembre 2026, e gli ho spiegato cosa significano Firenze ed i suoi tifosi. Giocare sa giocare, ha solo bisogno di tempo”. Così Gabriel Batistuta alla fine della partita-spettacolo fra le leggende della Fiorentina e la squadra “Operazione Nostalgia”. Battuta 7-3 in un Franchi sempre cantiere ma gremito di tifosi, vecchi e ragazzi insieme, venuti per celebrare il Centenario ma anche per applaudire nomi che hanno scaldato i cuori.

Ovazione da Serie A al gol di Luca Toni, che ha mimato la mano all’orecchio come una volta, e alla doppietta di Batistuta. Imitato da Mutu e Pazzini. Bellissimo anche il gol di Totti per la “Nostalgia”.
Ancora Batistuta: “Spero che gli attuali calciatori viola abbiano capito l’amore di Firenze per la maglia viola. La doppietta? Sto bene fisicamente ma non voglio prendermi i dolori per niente. Sono anni che non gioco ma non potevo non venire a questa festa. L’amore di questa gente non ha prezzo, e a me piace prenderlo”.

E infine: “Per Firenze significa tanto, sono cresciuto qui nel calcio, quello che ho fatto, l’ho fatto qui. Posso dire tranquillamente che questa è la mia seconda casa. Tengo ad ogni gol che ho fatto con la maglia della Fiorentina”.

Formazioni iniziali
FIORENTINA (4-3-3): Frey; Di Livio, G.Rodriguez, Dainelli, Pasqual; Pizarro, Borja Valero, Ribery; Mutu, Toni, Batistuta
OPERAZIONE NOSTALGIA (4-3-3): Abbiati; Oddo, Galante, Lucarelli, Candela; Zanetti, Fiore, Fuser; Candreva, Totti, Di Natale
MARCATORI: nel pt 18′ Toni, 20′ e 23′ Batistuta, 26′ Mutu, 31′ Pazzini, 34′ Di Natale,45′ Di Michele. Nel st 4′ Oddo (autorete), 14′ Totti, 18′ Ribery
SPETTATORI: 20.305 pere un incasso di 247.973 euro
