Skip to main content
Angelina Jolie

Angelina Jolie, dopo il seno via le ovaie. Ecco i tweet più curiosi

Angelina Jolie
Angelina Jolie

La notizia di Angelina Jolie sta facendo il giro del mondo e del web. Ieri, giovedì 16 maggio, l’attrice americana ha annunciato, attraverso le pagine del New York Times, di essersi sottoposta ad un intervento di mastectomia radicale bilaterale che tradotto significa asportazione di entrambi i seni, per scongiurare il pericolo di ammalarsi di tumore.

Un rischio, si apprende, molto alto (87%) avendo ereditato dalla madre Marcheline Bertrand, morta a 56 anni dopo dieci anni di malattia, una mutazione del gene BRCA 1 che la rende particolarmente vulnerabile. Non finisce qui: sempre ieri l’attrice hollywoodiana ha fatto sapere che nei prossimi giorni potrebbe sottoporsi all’intervento di asportazione delle ovaie sempre per scongiurare il pericolo del cancro.

Per alcuni un gesto coraggioso, per altri da stigmatizzare. Le critiche, soprattutto in Italia dove si preferisce un approccio, in caso di malattie, più medico e conservativo se vogliamo, sono state asprissime. Sta di fatto che la famosa attrice continua a far parlare di sé. Non è la prima volta, d’altronde, che Angelina Jolie stuzzica le lingue affilate del pubblico. Da sempre personaggio chiacchieratissimo – si pensi alla relazione che ebbe per un periodo con la modella Jenny Shimizu  – la Jolie di abbandonare le pagine dei giornali e dei tabloid proprio non ne vuole sapere.

Questa volta lo fa con una notizia che ha scosso – e non poco – non solo i suoi fan ma personaggi nel campo della politica e della medicina tanto che Christine Boutin, ex ministra della Casa francese, ha ‘cinguettato’ frasi velenose nei confronti dell’attrice. «È per assomigliare agli uomini? – si è interrogata ironica la Boutin su Twitter -. È una battuta! Se non fosse così triste da far piangere!»

Tweet più curiosi. Come prevedibile, il più inferocito è stato il popolo del web. Twitter, non a caso, continua da ieri, a raccogliere una pioggia di polemiche.

Altro che ‘prevenire è meglio che curare’, Lia Celi non ha dubbi: ‘dopo il seno, via le ovaie’, è l’ultima frontiera dello striptease: ti levi un organo dopo l’altro e rimani in scheletro, scrive. Non mancano i riferimenti al mondo della politica. “Epifani come Angelina Jolie: ‘Ho deciso di farmi togliere la faccia. Sono destinato a perderla a breve’, scrive invece Domenico Naso.  ‘Per paura del Cancro Angelina Jolie si è fatta asportare le tette, per fortuna io non ho paura del Toro’, è il cinguettio di Andrea Pisani. ‘Basta con le battute su Angelina Jolie. Adesso cominciamo con quelle su Angelino Alfanie!’, scrive Nicola Brunialti. ‘Angelina jolie si é fatta togliere i seni ,ma dimentichiamo che justin bieber si é fatto togliere molto giovane le palle’, dice twittopolis.

Insomma, tra sarcasmo e serietà, i commenti si sprecano. Certo è che l’ ‘Effetto Angelina’ come il Time ha titolato la sua prossima copertina, sembra travolgere nel bene o nel male tutto il mondo.

twitter


stefania ressa

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741