Skip to main content

Bergen, Ciclismo: Peter Sagan, terza maglia iridata di fila, un record. Quarto Trentin

BERGEN – Mondiale combattuto in Norvegia, ma alla fine ha vinto in voltata, per il terzo anno consecutivo, lo slovacco Peter Sagan. Benino gli azzurri che sfiorano il podio. Sui primi strappi dell’ultimo giro hanno allungato il belga Langeveld e il tedesco Martens, ma la loro azione ha perso vigore in vista della salita di Salmon Hill dopo un ulteriore allungo di Tony Gallopin.

Alberto Bettiol ha provato a lanciare la volata a Matteo Trentin, che però nelle due curve conclusive ha perso qualche posizione: Alexander Kristoff (Norvegia) ha impostato la volata in prima posizione ma Peter Sagan gli ha preso la ruota ed è uscito a 100 metri dal traguardo. Per Peter si tratta del terzo titolo iridato consecutivo, un’impresa mai riuscita a nessuno.

L’australiano Michael Matthews ha chiuso terzo, mentre Matteo Trentin si è dovuto accontentare della quarta posizione davanti a Ben Swift (Gran Bretagna) e Greg Van Avermaet (Belgio), con Michal Albasini (Svizzera) settimo. Hanno completato la top 10 Fernando Gaviria (Colombia), Alexey Lutsenko (Kazakistan) e Julian Alaphilippe (Francia).

campione mondo, ciclismo, Sagan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741