Skip to main content

Cancello di via ortone: il Comune ha chiuso la strada su richiesta di uno chef, senza benestare Prefettura, l’accusa di FdI

FIRENZE – «Clamorosa la notizia che la Prefettura di Firenze è intervenuta in merito alla chiusura mediante cancelli di via dell’Ortone, in Sant’Ambrogio, spiegando che la richiesta del Comune di valutare la chiusura è ancora all’esame del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Il Comune ha dunque agito d’imperio, siamo all’ennesima dimostrazione dell’arroganza della Sinistra. Pensano di poter fare quello che vogliono. E lo fanno senza pudore ma soprattutto senza autorizzazioni fregandosene della Prefettura che è responsabile in materia» -attacca il Consigliere regionale Paolo Marcheschi (Fdi)-.

E continua: «Dicono di avere le autorizzazioni e sono stati sbugiardati, dicono di aprire porti e chiudono le strade pubbliche su raccomandazione di uno chef. È un gravissimo abuso di potere. Ma anche una colossale figuraccia che dimostra come nei vertici del Comune alcuni si pieghino ad interessi particolari e non di tutta la città. Se invece si sono arresi nel difendere la città dal degrado e dalla criminalità e hanno deciso di chiudere le strade pericolose e degradate, le chiudano tutte. La richiesta arriva da tanti luoghi del centro storico, spieghino come mai ne accontentano solo uno e addirittura da come si legge dalla nota della Prefettura senza permessi!!!».

chiuso, Comune, prefettura, via Ortone

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741