Articoli sul tema ‘Confedilizia’

La classifica compilata da Heritage Foundation e Wall Street Journal

Confedilizia accusa: «L’Italia è solo cinquantaquattresima nel mondo per la difesa del diritto di proprietà»

di Redazione - - Cronaca, Economia, Politica

Si aspetta che le quotazioni immobiliari scendano ancora

E’ quanto segnala Confedilizia, sottolineando come la Giornata della proprietà debba essere l’occasione per riflettere sulla situazione della tutela di questo fondamentale diritto in Italia. Ciò perché il nostro Paese risulta essere, sotto questo aspetto, molto indietro rispetto ad altre realtà. Ideologia e demagogia

Non è stato rinnovato dal decreto Milleproroghe

Sfratti: il Sunia protesta per il mancato rinnovo del blocco. I proprietari invece plaudono alla scelta di Renzi

di Camillo Cipriani - - Cronaca, Economia

Stop agli sfratti senza colpe a Pisa

Le associazioni degli inquilini sono sul piede di guerra perché il Governo non ha inserito nel decreto il blocco degli sfratti. Temono così un’ondata di esecuzioni. Confedilizia invecer afferma: «Il governo evita il trentunesimo blocco degli sfratti: ha rotto la rituale liturgia». Il presidente Corrado Sforza Fogliani aggiunge: «Sarebbe stato il trentunesimo, in ragione di più di uno all’anno dall’infausta legge dell’equo canone».

Le classifiche degli immobili di lusso secondo Confedilizia

Sono 2700 le ville a Firenze, primato italiano

di Nino Scripelliti - - Cronaca

Villa Medici Fiesole

Sono quasi 2700 le abitazioni in villa (categoria A8) nella provincia di Firenze e 3800 le abitazioni signorili di categoria A1. Per il presidente di Confedilizia Firenze, Nino Scripelliti, quest’ultimi non possono però essere considerati «di lusso» ed equiparati a ville e castelli per il pagamento delle relative imposte: «Una discriminazione priva di logica».