Articoli sul tema ‘curia’

In via Corelli, nel quartiere di Novoli

Firenze: apre Casa Carità. Gestita da Caritas e sostenuta da Cei, Curia e Fondazione Cassa di Risparmio

di Redazione - - Cronaca, Economia

L’intervento del cardinale Betori. E’ un condominio solidale dedicato ad anziani soli, bambini e persone svantaggiate. Il primo lotto è stato inaugurato oggi, 3 dicembre. La conduzione del progetto, nato per dare una riposta concreta all’esigenza di servizi e housing sociale in uno dei quartieri periferici più popolosi di Firenze, è stata affidata alla Caritas diocesana

Le rassicurazioni del delegato del vescovo

Massa: fedeli contro ex parroco della Lunigiana per questione di soldi. Incontro con la Curia che sta indagando

di Redazione - - Cronaca, Top News

Il prete dal pulpito diceva che c’erano anziani che non mangiavano da giorni e chiedeva di portare la spesa in parrocchia, ma secondo i parrocchiani nessuno avrebbe ricevuto mai nulla. “Tutto era diventato a pagamento, non attraverso un’offerta”

Le prime nomine di Francesco

Concistoro, perché il Papa ha scelto due cardinali toscani

di Il Centurione - - Cronaca, Lente d'Ingrandimento

Piazza San Pietro

La creazione di nuovi cardinali, annunciata dal Papa all’Angelus domenicale, ha confermato che dalle parti del Cupolone fiorentino soffia un vento di novità accolto con ostentato compiacimento da molti. Anche da non appartenenti alla Chiesa cattolica o non credenti. Monsignor Bassetti in particolare conosce la diocesi fiorentina come pochi.

Puntò la pistola alla testa del cardinale e ferì il suo segretario

Agguato al vescovo Betori, Baschini condannato a 12 anni e 6 mesi

di Massimiliano Mantiloni - - Cronaca

Per l'agguato al vescovo Elso Baschini è stato condannato

Era il 4 novembre 2011 quando Elso Baschini fece irruzione nel cortile della curia di Firenze e, dopo aver chiesto di parlare con l’arcivescovo Giuseppe Betori, sparò al segretario, don Paolo Brogi, ferendolo all’addome. Per Baschini è arrivata la condanna a 12 anni e 6 mesi emessa dal tribunale di Firenze.