Articoli sul tema ‘economia’

Il costo stimato molto alto, ma Salvini insiste

Flat Tax reddito familiare: costerebbe oltre 59 miliardi, secondo le simulazioni del Mef

di Camillo Cipriani - - Cronaca, Economia, Fisco, Politica, Primo piano

Nell”ipotesi di simulazione si fariferimento ad una flat tax che prevede una deduzione di 3mila per ciascun componente del nucleo familiare con reddito fino a 35mila euro mentre per i redditi superiori ai 50mila euro all”anno, secondo la simulazione, non sarebbe prevista alcuna deduzione

Le stime fatte dall'Inps

Occupazione cresce: ma un lavoratore su cinque guadagna meno di 9 euro l’ora

di Sandro Bennucci - - Cronaca, Economia, il Blog di Sandro Bennucci, Politica, Top News

Il 22% dei lavoratori dipendenti delle aziende private (sono esclusi gli operai agricoli e i domestici) ha una retribuzione oraria inferiore a 9 euro lordi, ovvero alla soglia individuata da uno dei disegni di legge sul salario minimo in discussione al Senato. La stima arriva dall’Inps che oggi , 13 marzo,è stato audito dalla Commissione Lavoro del Senato

Le dure parole del Governatore

Visco: l’economia italiana corre rischi concreti, occorre riforma del fisco. Critiche agli 80 euro di Renzi

di Camillo Cipriani - - Cronaca, Economia, Politica

Ha spiegato il governatore, anziché optare per il renziano bonus da 80 euro o per l’abbattimento delle tasse su alcune categorie sotto una certa soglia di reddito (l’attuale flat tax), sarebbe stato e sarebbe decisamente ora il momento di varare una riforma strutturale del fisco.

Le ardite previsioni del Premier

Davos, Conte: «Sogniamo un’Europa del popolo. Il Pil dell’Italia? A 1,5 nel 2019»

di Sandro Bennucci - - Cronaca, Economia, il Blog di Sandro Bennucci, Politica, Primo piano

«Abbiamo bisogno di un nuovo umanesimo – ha detto Conte – una visione radicalmente nuova della politica, che metta al centro gli esseri umani, le famiglie, le comunità. Questa l’Europa che sogniamo. Un’Europa del popolo, fatta dal popolo e per il popolo»

Botta e risposta fra Roma e il vertice sulle Alpi svizzere

Davos: Fmi mette l’Italia fra i rischi mondiali. Salvini: «Loro sono una minaccia, sbagliano sempre»

di Paolo Padoin - - Cronaca, Economia, Politica, Top News

«In Europa continua la suspence su Brexit, e il costoso intreccio fra rischi sovrani e rischi finanziari in Italia rimane una minaccia», ha detto il direttore della Ricerca del Fmi Gita Gopinath. Matteo Salvini, è immediata: «Italia minaccia e rischio per l’economia globale? Piuttosto è il Fmi che è una minaccia per l’economia mondiale, una storia di ricette economiche coronata da previsioni errate, pochi successi e molti disastri».