Articoli sul tema ‘enrico rossi’

Il governatore s'infuria e chiede rispetto

Toscana, bufera in Consiglio regionale: lavori sospesi dopo post della Lega su Rossi

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Politica, Top News

il governatore della Toscana Enrico Rossi

Il presidente della Giunta, Enrico Rosi, non ha gradito il post scritto dal consigliere leghista Jacopo Alberti su Facebook: «Miracolo in Consiglio regionale: dopo  mesi di assenze si è fatto vivo il presidente Enrico Rossi. Stavamo per chiedere l’intervento della trasmissione Chi l’ha visto?»

L'intervento del presidente della Regione Toscana

Enrico Rossi (LeU): «Governo Renzi-Di Maio? Trionfo del trasformismo. La Sinistra, anche Pd, stia all’opposizione»

di Redazione - - Cronaca, Politica

«Se dovesse finire con un’intesa tra Di Maio e Renzi – scrive su Twitter – sarebbe il trionfo del trasformismo, oltre la destra e la sinistra e oltre ogni diversità di programma. La sinistra, dentro e fuori dal Pd, decida di fare l’opposizione e apra una grande discussione sulle ragioni della sua sconfitta»

Il ricordo dei due amministratori

Ex sindaci Livorno e Pistoia scomparsi (Lamberti e Bardelli): il cordoglio della Regione Toscana

di Redazione - - Cronaca, Politica

Gianfranco Lamberti, ha detto il presidente della Regione, Enrico Rossi, era una persona capace di stabilire rapporti di immediata sincerità con tutti e i suoi forti convincimenti erano associati ad una grande capacità di mediazione. Renzo Bardelli viene ricordato dal presidente come un amministratore capace, impegnato in favore della comunità

Il governatore in vista delle Politiche

Regione Toscana, Rossi: «Se assessori si candidano alle elezioni devono dimettersi»

di Redazione - - Cronaca, Politica

Ha ammonito: «Il giorno stesso in cui un mio assessore accettasse la candidatura alle elezioni politiche, sarebbe gradito che passasse a consegnarmi una lettera di dimissioni, perché così posso sostituirlo. In generale però sono perché la squadra che parte arrivi pure»

Il governatore non è implicato

Corruzione, inchiesta a Pisa: indagato Ledo Gori, capo gabinetto del governatore Rossi

di Redazione - - Cronaca, Politica, Top News

Palazzo Sacrati Strozzi sede della Regione Toscana

L’ipotesi per la quale si indaga, riguarda la presunta assegnazione di un incarico come dirigente sanitario in cambio di voti. In particolare, gli accertamenti sarebbe finalizzati a verificare l’ipotesi se Gori abbia assicurato la predisposizione di un concorso ad hoc a favore dello psichiatra Alberto Sbrana

La spiegazione durante una conferenza stampa

L’assessore Remaschi spiega la telefonata a Santini: voleva tendergli una trappola. Ora deciderà il Pd di Lucca

di Redazione - - Cronaca, Politica

L’assessore voleva far capire che il centrosinistra, con Tambellini, era in difficoltà, e quindi Santini – questa la tesi espressa da Remaschi – avrebbe dovuto sentirsi appagato, abbassando la guardia. Sul futuro dell’assessore deciderà il partito lucchese

Nell'intervento ad Agorà

Regione, Rossi: «Resto presidente, non mi candiderò alle elezioni politiche»

di Redazione - - Cronaca, Politica

«Non ho fatto la scelta di Mdp per andare in Parlamento – ha aggiunto – l’ho fatto perché le ragioni profonde e ideali per cui si fa politica, nel Pd erano venute meno. Continuerò a fare il presidente della Toscana se il Pd, che ha ampia maggioranza in Consiglio regionale, vorrà continuare»

Polemica anche con i governi precedenti

Porti, Enrico Rossi su Facebook attacca Prodi: «Su Livorno nemmeno una parola e mai un soldo. Spero in Delrio»

di Redazione - - Cronaca, Economia, Politica

«In un’intervista Romano Prodi parla dei porti italiani – afferma il presidente dellas Regione Toscana – Parla di Savona e Genova e di La Spezia, nomina Ravenna, Venezia, Trieste e cita persino Fiume e Capodistria. A Livorno neanche una menzione. I finanziamenti su Livorno li ha messi solo la Regione»