Articoli sul tema ‘fabbrica’

Agostinelli, «immolati sull’altare di profitto e sfruttamento»

Incendio Prato, vescovo: «Cinesi morti sono moderni crocifissi»

di Redazione - - Cronaca

Vescovo di Prato Agostinelli

Nella sua omelia il vescovo di Prato Franco Agostinelli, nel giorno di Santo Stefano, patrono della città e della diocesi, ha ricordato i recenti fatti, luttuosi e delittuosi come l’oltraggio sacrilego ai Crocifissi e la tragedia dei cittadini cinesi morti nel rogo, moderni crocifissi immolati sull’altare del profitto e dello sfruttamento.

L’invito è arrivato dall’europarlamentare Rivellini

Caso-Prato, il sindaco Cenni ed il Governatore Rossi andranno a Bruxelles

di Redazione - - Cronaca

Sul rogo di Prato interviene l'Europa

Il caso-Prato e del distretto parallelo cinese sbarca a Bruxelles nella prossima riunione della Delegazione per le relazioni Europa-Repubblica popolare cinese, interna al Parlamento Europeo: il sindaco Roberto Cenni è stato invitato insieme al presidente della Giunta Regionale Enrico Rossi e all’ambasciatore cinese dall’europarlamentare Crescenzio Rivellini in visita a Prato.

Azioni per l’emersione delle imprese, supporto alle istituzioni locali

Emergenza illegalità cinese a Prato, la Regione decide un piano straordinario

di Massimiliano Mantiloni - - Cronaca

Il rogo nella fabbrica di Prato il 1 dicembre

Un piano straordinario di primi interventi dopo il rogo del 1 dicembre a Prato, quando in un capannone-dormitorio sono morti bruciati 7 operai cinesi. Lo ha deciso la Giunta regionale. Il piano conterrà azioni per l’emersione delle imprese e del lavoro, supporto alle istituzioni locali, la realizzazione di un Centro multilingue.

Tre giorni di aula, discussione sul Dpef

Il «caso Prato» in Consiglio regionale

di Redazione - - Cronaca, Politica

L' aula del Consiglio regionale della Toscana

Il Consiglio regionale della Toscana è convocato per domani, martedì17 dicembre, per la seduta speciale su il caso Prato, un’emergenza nazionale, dopo il rogo del capannone-dormitorio dove il 1 dicembre sono morti bruciati sette operai cinesi. Tre giorni di aula , discussione anche sul Dpef 2014.