Articoli sul tema ‘fatturato’

L'intervento di Nico Gronchi, presidente Confesercenti

Firenze, commercio, turismo e servizi: più 2,2% lwe previsioni del fatturato al 30 settembre 2016

di Nico Gronchi - - Cronaca, Economia, Lente d'Ingrandimento

La crescita è ancora abbastanza lenta, e soprattutto rimane inalterato il quadro di doppia velocità già intravisto negli ultimi tempi: bene turismo (+ 2) e food (+2,90 pubblici esercizi; +3,50 ristoranti e pizzerie); e commercio tradizionale diviso tra segnali positivi e negativi (+1,5 quello alimentare e -0,6 il non alimentare). A metà strada servizi (agenti di commercio + 1,40; agenzie immobiliari +1,90).

La produzione industriale non riparte

Industria: flessione del fatturato (-1,1%) e degli ordinativi (-2,8%). Nonostante gli sforzi e le facilitazioni accordate la cura del governo non funziona

di Camillo Cipriani - - Cronaca, Economia, Politica

L’Istat rileva che corretto per gli effetti di calendario (i giorni lavorativi sono stati 22 contro i 20 di maggio 2015), il fatturato totale registra un calo in termini tendenziali del 2,7%, con una riduzione del 2,5% sul mercato interno e del 3,0% su quello estero

Nel terzo trimestre si ferma la flessione di fatturato e produzione

Toscana, si arresta la caduta della produzione manifatturiera

di Redazione - - Economia

Manifattura toscana, rallenta la caduta della produzione

Dall’indagine Unioncamere Toscana-Confindustria Toscana effettuata sulle imprese manifatturiere si rileva, nel terzo trimestre dell’anno, un miglioramento che si traduce in un arresto della caduta produttiva in atto ormai da due anni. L’andamento della produzione (-0,1%) segna difatti una sostanziale stabilità rispetto al terzo trimestre del 2012.

Clienti americani e poi inglesi, scelgono soprattutto la Toscana

Turismo: gli stranieri amano le ville italiane, 78 milioni di fatturato

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stranieri a caccia di ville in Italia, spopola la Toscana

Se gli affitti turistici sono entrati in crisi profonda, non altrettanto può dirsi degli affitti di ville agli stranieri: nel 2013 sono 1.780 le ville commercializzate dai principali 10 tour operator italiani specializzati, la maggior parte delle quali sono in Toscana.