Articoli sul tema ‘Gian Piero Gasperini’

Le interviste di Atalanta-Fiorentina

Montella: «Meritavamo di vincere». Gasperini: «Gol Castagne più bello di quello di Chiesa»

di Ernesto Giusti - - Approfondimento, Cronaca, Sport

Montella è il ritratto della delusione: un pittore macchiaiolo avrebbe scelto i tratti del suo viso rattrappito dalla rabbia, a causa della vittoria sfumata al 95′, per raffigurare il dolore vivo, cocente: «Meritavamo qualcosa in più ma ho fiducia. Siamo usciti arrabbiati e questo vuol dire che stiamo crescendo,  perchè se riusciamo a tenere testa all’Atalanta significa che stiamo lavorando bene»

Le interviste di Atalanta-Fiorentina

Pioli:  «Troppi errori nostri». Gasperini elogia Gomez e Ilicic (e glissa sul partitone di Chiesa)

di Paulo Soares - - Cronaca, Sport, Top News

L’allenatore viola: «Nel calcio esistono gli errori individuali, ma l’organizzazione di squadra deve sapervi sopperire. Sul primo gol, con Gomez a saltare Milenkovic a metà campo, dovevamo trovare correttivi. Sul secondo sono stati scaltri loro a battere la punizione velocemente»

Show nel dopopartita di Fiorentina-Inter

Rabbia Spalletti contro Sky: «D’Ambrosio tocca con il petto». Pioli: «Certi falli di mano non li fischierei mai»

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Sport, Top News

Il tecnico dell’Inter se la prende con il conduttore Fabio Caressa: «La palla va sul petto (di D’ambrosio, ndr) e non è rigore. E’ chiara la cosa, non c’è bisogno di fare votazioni per come si è tifosi». Siparietto di Pioli con Gasoerini. Il tecnico viola elogia la capacità di lottare dei suoi

Dopo Fiorentina-Atalanta

Pioli-Gasperini, scintille a fine gara. L’allenatore nerazzurro: «Chiesa è un cascatore»

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Sport, Top News

Il rigore con cui la Fiorentina è passata in vantaggio ha scatenato le proteste dei giocatori bergamaschi e del loro allenatore che al fischio finale ha faticato a trattenere la rabbia e la tensione per un risultato ritenuto ingiusto. Attacco a Federico. Gasperini non ricorda però la partita dell’anno scorso: i viola vennero penalizzati fortemente

Le interviste di Atalanta-Fiorentina

Pioli: «Potevamo vincere. L’arbitro ha sbagliato con i cartellini». Gasperini: «Non sono deluso»

di Ernesto Giusti - - Sport, Top News

«Tuttavia ci manca la continuità – ammette Pioli – e manca raccogliere per  quanto produciamo. Dovremmo al settimo posto, non undicesimi. Creiamo tanto ma abbiamo raccolto meno di quello che seminiamo. Siamo una squadra giovane ed è inevitabile commettere qualche errore»

Le intervista di Fiorentina-Atalanta

Pioli: «Ci mancano due rigori. Arbitro ingiusto». Gasperini: «Non potevamo perdere questa partita»

di Ernesto Giusti - - Sport

«Noi ci abbiamo messo del nostro – afferma l’allenatore viola – ma che l’arbitraggio sia stato quantomeno discutibile non si può negare. Io giudico l”operato del direttore di gara sotto un concetto di equità: se fischi un rigore del genere all’Atalanta, allora falli della stessa entità vanno fischiati anche per noi»