Articoli sul tema ‘gianni cuperlo’

Durante l'assemblea Dem

Pd, Renzi-Cuperlo, botta e risposta: «Non segate il ramo dove sedete». Replica: «Io ora cerco un lavoro»

di Sandro Bennucci - - Cronaca, il Blog di Sandro Bennucci, Politica, Top News

Renzi e Cuperlo alla Convenzione Pd a Roma

L’ex premier: «Continuate così, ci vediamo al Congresso, perderete di nuovo e come sempre comincerete a criticare chi ha vinto. Ma così segate il ramo su cui siete seduti». Cuperlo: io posso aver detto un sacco di cose sbagliate, aver fatto errori e detto cazzate ma la mia piccola e modesta non la calpestare. Ora sono in cassa integrazione a zero ore e sto cercando un lavoro»

Dopo l'iniziativa della sinistra Dem

Pd, Renzi risponde a D’Alema: «Credo sia arrabbiato per Roma-Fiorentina…». Ma anche Cuperlo critica «Baffino»

di Redazione - - Politica

Massimo D'Alema e Matteo Renzi, amici-nemici

Il Pd è un ‘partito a forte posizione personale e con un carico di arroganza’. Lo aveva detto Massimo D’Alema che in occasione dell’iniziativa “A sinistra nel Pd”, a Roma, dove ha proposto la costituzione di un’associazione, di “uno spazio di partecipazione” a chi non si riconosce nel Pd renziano”. Ma all’ex presidente del consiglio è stato rimproverato di non essere stato incisivo quand’era al potere. L’intervento su Facebook del segretario toscano, Dario Parrini

Propone patto con Grillo sulle riforme

All’Assemblea di Milano Renzi verrà proclamato segretario Pd

di Redazione - - Politica

Renzi verrà proclamato nuovo segretario Pd

L’assemblea nazionale del Pd eleggerà oggi a Milano Matteo Renzi segretario (il quinto in sei anni) a una settimana dalle primarie che ha stravinto. Il suo avversario Gianni Cuperlo diventerà presidente del partito. Il rottamatore imporrà l’approvazione di una legge elettorale maggioritaria e a doppio turno entro le Europee di maggio.

«Stabilità non significa immobilismo»

Renzi aspetta Cuperlo e dà l’ultimatum ad Alfano

di Redazione - - Politica

Renzi alle prese con la presidenza del Pd e con la legge elettorale

E’ disposto ad attendere Gianni Cuperlo per la presidenza del Pd, mentre sulla legge elettorale non vuole più concedere tempo ad Alfano per un accordo sulla legge elettorale. Matteo Renzi muove i primi passi nelle stanze romane cercando di dar seguito all’annuncio post-elezione: Il meglio deve ancora arrivare, non c’è un minuto da perdere.

Boccia D’Alema e Bindi e vorrebbe Cuperlo alla presidenza Pd

Renzi alle grandi manovre nel Pd

di Massimiliano Mantiloni - - Politica

Renzi ha stravinto le primarie Pd

Matteo Renzi prova a convincere il suo sfidante delle primarie, Gianni Cuperlo, a rivestire il ruolo di presidente Pd. Ma chiude su D’Alema e Bindi candidati alle europee. E soprattutto inizia a capire quanto sia difficile cambiare le gerarchie di un partito.

Confronto su Sky senza colpi proibiti

Cuperlo-Renzi-Civati, sfida in tv senza vincitori

di Massimiliano Mantiloni - - Politica

I tre sfidanti per la segreteria del Pd

Renzi-Cuperlo, scontro sul presidenzialismo con Letta promosso, Civati punta su nozze gay e critica il governo, il sindaco di Firenze va all’attacco sulle privatizzazioni e sui tagli alla spesa pubblica. Un vero vincitore del confronto non c’è stato. Nell’Arena milanese di Sky è andato in scena un confronto tv che ha anticipato le primarie del Pd del prossimo 8 dicembre.

Su Sky fra tweet e applausometro

Cuperlo-Renzi-Civati, confronto in tv

di Redazione - - Politica

Cuperlo-Renzi-Civati, una sfida tv che anticipa le primarie Pd

Un minuto e 30 secondi a risposta, possibilità di replica a domande da Twitter e verifica in diretta della veridicità delle risposte. Alcuni degli ingredienti del dibattito all’americana fra i tre candidati alla segreteria del Pd, che sarà trasmesso dalle 21 su Sky. Sfida tv tra Cuperlo, Renzi e Civati.