Skip to main content

Grosseto: 10 marocchini irregolari deferiti dai Carabinieri. Non avevano abbandonato il territorio italiano

GROSSETO – I Carabinieri della Stazione di Grosseto hanno deferito in stato di libertà 10 marocchini irregolari responsabili di non aver ottemperato all’ordine di lasciare il territorio italiano. I militari, unitamente al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Grosseto ed al personale delle Stazioni di Marina di Grosseto e Civitella Marittima, nonché all’unità cinofila antidroga della Stazione Carabinieri Aeronautica Militare IV Stormo, hanno effettuato un controllo presso gli edifici abbandonati di Via dei Barberi, nei pressi dell’argine dell’Ombrone.

Nel corso dell’attività sono stati perquisiti a fondo gli edifici, all’interno dei quali sono stati controllati i dieci soggetti che vivevano in pessime condizioni igienico sanitarie. All’interno di uno degli stabili sono state rinvenute tre biciclette, di cui è stato impossibile stabilire la proprietà, che sono state consegnate al  personale del Comune di Grosseto. Nei confronti dei soggetti sopra indicati sono state avviate le procedure per l’espulsione.

L’attività di controllo effettuata ieri ha fatto seguito a svariati servizi effettuati nella zona dell’argine dell’Ombrone nel corso dei quali, nei mesi di gennaio e febbraio 2018, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Grosseto hanno sorpreso 21 soggetti, tra cui quattro  donne, in possesso di droga per uso personale, sequestrando complessivamente 39 grammi di cocaina, 49 grammi di hashish e 75 grammi di marijuana.

carabinieri, grosseto, palazzo, sgombero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741