Skip to main content

Hacker: attacco fallito a Poste e ministeri di Trasporti ed Economia. Danni al portale Atac di Roma

ROMA – Italia ancora sotto attacco hacker. Stavolta contro il sito del Commissariato online della Polizia postale e contro quelli dei ministeri dei Trasporti e di Economia e Finanze. Ma il sabotaggio informatico sarebbe fallito, mentre ad essere colpito sarebbe stato il portale dell’Atac, l’azienda romana per la mobilità.

Gli investigatori della Postale sostengono si tratti di tentativi di attacco Dos, con il quale si cerca di impedire agli utenti di accedere alla rete o alle risorse di un computer.

Il sito internet di Atac “ha subito alcuni rallentamenti e limitazioni di funzionalità che sono stati mitigati dalle contromisure adottate nei giorni scorsi. I tecnici stanno completando gli interventi, la normalizzazione nella fruizione del sito è prevista a breve”. Lo rende noto l’Atac, la società municipalizzata dei trasporti di Roma, dopo il nuovo attacco hacker di questa mattina, dopo quello di mercoledì scorso. “Gli altri servizi non hanno subito conseguenze, tutte le linee sono regolari”.

Atac, Attacco hacker, ministeri, polizia postale, poste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741