Skip to main content
Halloween 2015

Halloween 2017: la moda si impadronisce della notte delle streghe

FIRENZE – Make up da perfide sirene che ammaliano i marinai con la loro bellezza per trascinarli nelle tenebre degli abissi, e addosso abiti nei colori viola, arancio zucca, nero, sono le nuove idee per un outfit perfetto dedicato alla notte di Halloween 2017. La moda dell’autunno-inverno attinge dalla palette dalla festa dedicata ai temi horror. Il classico abito nero si abbina ora a tinte shock, in particolare al viola e all’arancione di accessori o parrucche, che possono essere anche in colori rigorosamente al neon.

Borse e scarpe per look che s’ispirano ai travestimenti della festa più paurosa dell’anno e li trasformano in outfit stravaganti: tonalità vitaminiche per le it-bag e it-shoes di stagione, borsette in tonalità caramellose e stivali cuissard in camoscio nei colori viola o bordeaux.

Il re dei look più adatti a sembrare una creatura della notte è Marc Jacobs, che ha proposto una collezione ricca di pathos, in cui le modelle sembrano regine della notte anche nel trucco pallido con labbra e occhi neri. Con un abito in pizzo nero si può creare un look che sembra quello di un film di Tim Burton. Il pizzo nero è ancora molto di moda e si adatta facilmente ad un travestimento da vampira, così come le piume e i look dark.

Sempre per un look da vampira possono venire in aiuto i leggings in eco pelle di Calzedonia, portati con un lupetto e con un mantello dark di Zara. Il tutto su sandali con tacchi altissimi (ma occhio a non trasformare la notte degli orrori finti in quella degli orrori veri, tra storte e fratture). Altrimenti c’è l’abito corto di eco-pelle nera di Kristina Ti, da portare con le calze a rete, per un effetto da personaggio dei telefilm The Twilight. L’abito nero lungo, da moglie di Dracula, è quello di Alberta Ferretti che propone anche splendide mise color viola. L’alternativa è il color zucca come l’abito con balza in spessa alpaca di Prada. Arancione anche la tuta in chiffon di Valentino. Entrambe le proposte si adattano a travestimenti con maschere piumate o metalliche, in oro o bronzo.

Il make up più spaventoso e affascinante diventa invece quello da perfida sirena, come propone Wycon Cosmetics che crea un trucco inquietante e controcorrente, proponendo il lato maledetto delle creature mitologiche che dai profondi fondali marini emergono solo per ammaliare i marinai con la loro bellezza rendendoli prigionieri negli abissi per l’eternità. Le leggende su queste streghe del mare sono l’ispirazione della capsule collection di make up per la sera del 31 ottobre, Perfidious Mermaid: polveri dai colori perlacei per donare alla pelle un effetto scaglie e riflessi delle loro code sotto la luce della luna, mentre le sfumature degli oceani più remoti vibrano dal viola indaco al blu dei rossetti e degli smalti. Per chi vuole osare, due mascherine sticker a tema per immedesimarsi nelle squame dei personaggi marini più seducenti.

halloween, make up Halloween, moda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741