Skip to main content

Inchieste Lombardia: Salvini, una vergogna, su Zingaretti nulla, chissà perché

Matteo Salvini

MILANO -«È una vera vergogna. Oggi magistrati e giornalisti mettono nel mirino il Policlinico San Matteo di Pavia che è una delle eccellenze mondiali della sanità. Prima di farlo magistrati e giornalisti dovrebbero sciacquarsi la bocca, quantomeno studiare». Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in un’intervista al Giornale parla delle questioni giudiziarie che coinvolgono la Lega. ‘ «Vogliamo parlare di un’inchiesta su una donazione? -dice riferendosiall’inchiesta in Lombardia su una fornitura di camici alla Regione- vogliamo parlare dei trentacinque milioni che la Regione Lazio ha speso per mascherine mai arrivate? Su Zingaretti non c’è uno straccio di inchiesta, chissà perché».

Salvini invita a studiare  «il caso Palamara e capirete come funziona la giustizia in questo Paese. Conosco Attilio Fontana e conosco personalmente alcuni dei medici del San Matteo che sono coinvolti in questa surreale vicenda giudiziaria e le garantisco: sono persone eccezionali. Non si entra alle cinque della mattina in casa di uno come il professor Venturi manco fosse un delinquente comune. Quindi lariforma della magistratura è una delle emergenze di questo paese».

Salvini si dice «molto arrabbiato, ma non per sé. Quando se la prendono con me è della serie ma chi se ne frega. Ma quando per attaccare la Lega attaccano undici milioni di Lombardi allora non ci sto»

lombardia, magistrati, Salvini


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741