Skip to main content
Isolotto Firenze calcio a 5 donne

Isolotto Firenze, solo un punto col Perugia (2-2)

L'Isolotto Firenze non è andata oltre il pari con Perugia
L’Isolotto Firenze non è andata oltre il pari con Perugia

FIRENZE. L’Isolotto Firenze domina al PalaIsolotto col Perugia ma per due svarioni si fa rimontare, fa pari (2-2), e non approfitta in pieno della sconfitta della capolista Sinnai, battuta a domiclio dal Portos per 2-3: le fiorentine guadagnano comunque un punto e si portano a -4 dal vertice della graduatoria della serie A di Calcio a 5 donne.

DOPPIO VANTAGGIO. La partenza dell’Isolotto era stata lanciata: fiorentine già avanti dopo appena due minuti e mezzo con Roberta Maione dopo un’azione corale e l’assist di Milena Gasparini Ribeiro. Poi, dopo l’assist di Duco per il tacco di Ulloa che finisce fuori di un soffio, il raddoppio delle gigliate, al 7’. Traversone insidioso di Leticia Martin e l’autogol di Carnevali: 2-0.

POCO CINISMO. Il Perugia è tramortito ma le fiorentine hanno il torto di non chiudere la contesta nonostante le tantissime occasioni in tutto il primo tempo e a inizio ripresa: diventa protagonista Piras, portiere del Perugia il 3-0 non si concretizza.

RIMONTA. Le umbre alla distanza crescono ma solo nel finale trovano il gol del 1-2 che ridà fiato alle loro speranze. C’è una palla persa da Salesi, contropiede e gol di Bifarini: siamo a 4 minuti dalla fine. Altri due giri d’orologio e Pasquali – bomber delle umbre già a 34 gol stagionali -, regala l’insperato pareggio alla formazione ospite.

VANO ASSALTO. Vano l’assalto finale, forse anche tardivo, delle fiorentine. Duco di nuca a 1’11” dal termine manda out di poco. Nei secondi finali, in sequenza, Duco in girata prende il palo, Maione sugli sviluppi tira, parato. Anche l’ultimo tiro di Duco a 12” dalla fine viene respinto dall’estremo difensore di Perugia che alla fine festeggia il pari come fosse una vittoria.

RIPARTIRE. In casa Isolotto resta ovviamente grande rammarico per non aver chiuso il conto: «Dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire un’altra volta», il commento di capitan Valentina Rosini a fine gara. La stagione infatti è ancora lunga e nulla è compromesso.

Calcio a 5, Isolotto Firenze


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741