Articoli sul tema ‘Lecce’

Fuori dal tunnel

Fiorentina vince a Lecce (1-3). Ed è quasi salva. Segnano Chiesa, Ghezzal e Cutrone. Pagelle

di Sandro Bennucci - - Cronaca, il Blog di Sandro Bennucci, Primo piano, Sport, Top News

Evvai Fiorentina: tre punti conquistati a Lecce, con gol di Chiesa, Ghezzal e Cutrone, nell’ostico stadio di via del Mare, e salvezza quasi raggiunta. Trentanove punti. Peccato per il gol subìto nel finale e per quel rigore sbagliato da Pulgar. Ma la missione di Iachini, ossia quella di portare la squadra fuori dalle panie pericolose della classifica, sembra praticamente compiuta

Tre punti per togliersi dai pasticci

Fiorentina a Lecce (mercoledì, 21,45, Dzn): vincere anche la paura. Chiesa arretrato. Formazioni

di Sandro Bennucci - - Cronaca, il Blog di Sandro Bennucci, Sport

Iachini sta pensando a cambiare modulo. Un 3-5-2. Senza rinunciare a Chesa: che arretrerebbe a metà campo, correndo sulla fascia destra. E sfruttando quella sua voglia di riscatto manifestata domenica sera, subito dopo il sofferto pari col Verona, quando si è portato il ditino alla bocca. Per zittire chi?

Nei due anticipi

Serie A: Milan ribalta la Juve: 4-2. Ma perde anche la Lazio (2-1 a Lecce)

di Paulo Soares - - Cronaca, Sport, Top News

Dopo un primo tempo a tratti soporifero, la squadra di Sarri a inizio ripresa ha piazzato un doppio colpo con Rabiot e Cristiano Ronaldo, che però non ha steso i rossoneri, capaci di segnare trasformare tre azioni di fila in altrettanti gol, con Ibrahimovic su rigore, Kessie e Leao, per poi chiudere il 4-2 con Rebic. La Lazio, battuta a Lecce, ha ancora sette partite per tentare la rimonta

Il report medico

Fiorentina: per Ribery «lesione 1°/2° grado al legamento mediale caviglia destra»

di Redazione - - Cronaca, Primo piano, Sport

«Il calciatore – si legge nel documento della Fiorentina – è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito del trauma distorsivo contusivo occorso durante il primo tempo della gara di ieri. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione di primo/secondo grado a carico del legamento collaterale mediale della caviglia destra. Il calciatore ha già iniziato il protocollo terapeutico e le sue condizioni verrano rivalutate nei prossimi giorni»

Terza sconfitta di fila per i viola

Fiorentina battuta dal Lecce (0-1) e fischiata. Serio infortunio a Ribery. Montella rischia. Pagelle (Foto)

di Sandro Bennucci - - Cronaca, il Blog di Sandro Bennucci, Primo piano

Decide un gol di La Mantia al 4′ della ripresa. Ma prima del riposo la partita è stata segnata dal serio infortunio a Ribery: problema alla caviglia. E’ stato accompagnato in ospedale per la risonanza magnetica. La squadra si è spenta: non è bastatato l’inserimento di Boateng e Pedro è apparso molto indietro. Commisso dovrà decidere che cosa fare.

Il comunicato diffuso dalla società

Fiorentina-Lecce (sabato, 20,45, Dazn): Chiesa non è convocato. Commisso aspetta il riscatto. Formazioni

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Sport

Il nodo da sciogliere riguardava le condizioni di Chiesa. Che alla fine non è stato nemmeno convocato. Montella, in vista della partita con il Lecce (sabato, ore 20,45, diretta su Dazn) fa sapere: «Non si allena con la squadra da cinque-sei giorni. Certo a me sarebbe piaciuto averlo a diposizione, ma se la condizione fisica non c’è bisogna arrendersi»