Articoli sul tema ‘leonardo pieraccioni’

Fra il comico e il malinconico

Cinema: è uscito «Se son rose», film di Leonardo Pieraccioni

di Gilda Giusti - - Cinema, Cronaca, Spettacolo

Il protagonista? Si chiama Leonardo Giustini la nuova maschera del Pieraccioni regista e ha i tratti, comici ma a volte malinconici, di un quarantenne giornalista alle prese con una vita da eterno Peter Pan.
Peccato che sua figlia gli guasti la festa mandando un sms a tutte le sue ex in cui l’ignaro Leonardo si dichiara cambiato e pronto a una nuova relazione sentimentale da adulto

Nuova commedia del regista-attore

Cinema: Leonardo Pieraccioni gira «Se son rose». Il film uscirà il 29 novembre (Foto)

di Gilda Giusti - - Cinema, Cronaca, Spettacolo, Top News

Nella commedia Pieraccioni veste i panni di un giornalista cinquantenne, Leonardo Giustini, impegnato a stare al passo con le innovazioni del digitale, separato dalla moglie e con una figlia quindicenne, Yolanda.  Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: «Sono cambiato. Riproviamoci!»

Aveva 87 anni

Cinema: è morto Novello Novelli. «Ciao amico», scrivono Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni

di Redazione - - Cinema, Cronaca, Spettacolo, Top News

Oltre a Benvenuti e Pieraccioni, Novelli è stato insieme a Francesco Nuti, Athina Cenci, Massimo Ceccherini e Alessandro Paci. Ma lo hanno voluto sul set anche Ornella Muti, Renato Pozzetto, Alessandro Haber e, non ultimo, Mario Monicelli in «Cari e fottutissimi amici»

Consegnate dal sindaco Nardella

Firenze: le chiavi della città a Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti, Giorgio Panariello. E scatta il «toto» festival di Sanremo

di Redazione - - Cronaca, Spettacolo

I giornalisti hanno chiesto del prossimo festival di Sanremo. Pieraccioni e Panariello insieme a Carlo Conti nella conduzione del Festival di Sanremo? «No: è una bellissima idea, ma fa parte del totofestival che c’è in questo periodo: Giorgio e Leonardo ci sono già stati lo scorso anno, stiamo già facendo un tour insieme. Non posso mica sopportarli sempre»

Trionfale ritorno a casa

Firenze: Conti, Panariello, Pieraccioni, «fratelli di sempre», ripartiti da dove tutto cominciò. Palamandela esaurito

di Redazione - - Cronaca, Spettacolo, Top News

Pieraccioni aveva voluto annunciare sulla sua pagina facebook: «E da stasera Firenze! Io ci arrivo pure dal Cavalcavia dell’Affrico, dove stava la mi’ nonna, passo davanti alla piscina Costoli dove andavo da ragazzino ed entrerò al Mandela dove ci avrò visto cencinquanta concerti!»

Lunedì 12 settembre in piazza Santo Spirito

Cinema: Firenze celebra i 20 anni de «Il ciclone». Lunga intervista a Leonardo Pieraccioni

di Redazione - - Cronaca, Cultura, Spettacolo, Top News

Insieme ad amici miei è un altro film entrato nel mito, capace di esportare ovunque la toscanità. Durante la serata saliranno sul palco ad uno ad uno i protagonisti, poi verrà proiettato il film insieme all’anteprima di una parte del documentario che racconterà la storia della pellicola