Articoli sul tema ‘lorenzin’

Entra in funzione la legge contestata da molti

Vaccini: da lunedì a scuola solo col certificato. Lo annunciano i presidi, applicata la legge Lorenzin

di Redazione - - Cronaca, Economia, Politica, Salute e benessere

Dal 10 marzo, i genitori che non hanno presentato alle scuole la certificazione originale sulle vaccinazioni dei figli vanno incontro alle sanzioni previste dalla legge Lorenzin, che arrivano fino all”esclusione da scuola per i nidi e quelle dell”infanzia

Ad aprire i lavori il ministro della Salute Lorenzin

Sanità, ottava edizione di Forum Risk ad Arezzo

di Redazione - - Cronaca

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin

E’ il tema del momento, il nuovo «patto per la salute». Una pietra miliare per la sanità italiana sulla quale il ministero della salute, gli assessori regionali, le parti sociali e gli addetti ai lavori stanno lavorando da tempo. Sarà il ministro Lorenzin ad inaugurare l’ottava edizione del Forum Risk Management 2013, in programma ad Arezzo dal 26 al 29 novembre.

Tanti bambini, da Roma anche partecipanti del presidio a Montecitorio

Stamina: in centinaia a Firenze al corteo promosso dai genitori di Sofia

di Massimiliano Mantiloni - - Cronaca

La madre della piccola Sofia porta in corteo la foto della figlia malata

In centinaia, tra cui anche tanti bambini, hanno preso parte questo pomeriggio a Firenze al corteo promosso dai genitori di Sofia, la piccola diventata un simbolo del metodo Stamina, per rivendicare il diritto alle cure compassionevoli. Una manifestazione che ha assunto un ulteriore significato dopo lo stop alla sperimentazione del metodo Stamina annunciato giovedì scorso dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Guido De Barros, padre della bambina affetta da grave malattia

Stamina, papà Sofia: «Lo stop alla sperimentazione è l’ultima pantomima»

di Massimiliano Mantiloni - - Cronaca

La piccola Sofia con il babbo e la mamma

Questa sperimentazione è stata fin dall’inizio una pantomima e qualunque cosa sia seguita deriva dalla stessa matrice: tutto a danno di chi invece non vive una pantomima ma la realtà di una malattia incurabile restando senza una terapia alternativa. E’ il primo commento di Guido De Barros, il papà della piccola Sofia, alla decisione del ministero di intimare lo stop alla sperimentazione del metodo Stamina.