Articoli sul tema ‘matteo renzi’

L'ex segretario all'attacco

Firenze, Renzi dalla Leopolda: «A chi vincerà congresso Pd daremo il rispetto che non ebbi»

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Politica

«Non abbiamo parlato di congresso del Pd in questo nostro appuntamento – ha spiegato – perché noi abbiamo partecipato due volte, e due volte abbiamo vinto col 70%, e due volte ci hanno fatto la guerra i nostri amici all’interno, col fuoco amico. Riprovarci per rivincere sarebbe comunque un atto probabilmente non utile a noi e al Pd»

Durante l'assemblea Dem

Pd, Renzi-Cuperlo, botta e risposta: «Non segate il ramo dove sedete». Replica: «Io ora cerco un lavoro»

di Sandro Bennucci - - Cronaca, il Blog di Sandro Bennucci, Politica, Top News

Renzi e Cuperlo alla Convenzione Pd a Roma

L’ex premier: «Continuate così, ci vediamo al Congresso, perderete di nuovo e come sempre comincerete a criticare chi ha vinto. Ma così segate il ramo su cui siete seduti». Cuperlo: io posso aver detto un sacco di cose sbagliate, aver fatto errori e detto cazzate ma la mia piccola e modesta non la calpestare. Ora sono in cassa integrazione a zero ore e sto cercando un lavoro»

Polemica a distanza con Renzi

Migranti, Salvini annuncia: «Ora lavoreremo sulle espulsioni». E stop al riso cambogiano

di Sandro Bennucci - - Cronaca, il Blog di Sandro Bennucci, Primo piano, Top News

«Questa settimana ho lavorato per ridurre gli sbarchi. Nelle prossime settimane inizierò a lavorare per aumentare le espulsioni». Un annuncio in coerenza con le dichiarazione di alcuni giorni fa, quando disse che c’erano troppi migranti a spasso. Controlli alle cooperative

L'affondo dell'ex premier

Governo, Renzi attacca su Facebook: «Spread ai massimi e mutui alti? Colpa di Salvini e Di Maio»

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Economia, Politica

«Lo spread sale ai massimi dal 2013. Non pensate che sia una notizia tecnica perché purtroppo riguarda la nostra vita. Dai prossimi giorni i mutui per le famiglie costeranno di più, l’accesso al credito per le piccole imprese sarà più difficile e pagheremo di più gli interessi sul debito pubblico. Chi è il colpevole? Salvini e Di Maio»

Il procedimento rischia l'archiviazione

Firenze: Renzi assente in Aula. Slitta il processo contro impiegato accusato di diffamazione

di Redazione - - Cronaca

Il tribunale lo vuole ascoltare come persona offesa ma tali assenze, sempre giustificate dagli impegni politici e ricondotte al legittimo impedimento, hanno comportato diversi rinvii. Oggi il suo avvocato, Federico Bagattini, ha esibito al tribunale la copia di un biglietto aereo di andata e ritorno per il Kazakistan