Articoli sul tema ‘migranti’

L'annuncio del ministro

Governo: approvato il decreto sicurezza. Salvini: «Espulsione rapida di finti profughi». Daspo immediato per corruzione

di Gilda Giusti - - Cronaca, Politica, Top News

Su Facebook Salvini ha scritto: Decreto Sicurezza, alle 12.38 (di lunedì 24 settembre) il Consiglio dei ministri approva all”unanimità! Sono felice. Un passo in avanti per rendere l’Italia più sicura, per combattere con più forza mafiosi e scafisti, per ridurre i costi di un”immigrazione esagerata, per espellere più velocemente delinquenti e finti profughi».

Non potrà continuare a navigare

Migranti: Panama revoca bandiera a nave Aquarius. Medici senza frontiere: «Sconvolti». Salvini: «Giusto»

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Politica, Primo piano

«È evidente – dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini – che nessun Paese voglia prendersi la responsabilità di essere identificato con una nave che intralcia le operazioni di soccorso in mare, rifiuta il coordinamento con la guardia costiera libica, attacca alcuni governi democratici come quello italiano, pretende di distribuire dei clandestini in Europa».

L'accusa di Potere al popolo

«Migranti: non prendete bus e treni dei pendolari». A Pelago cartello e polemica con il Comune

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Politica, Top News

La reazione del sindaco Zucchini. Il cartello indica gli orari maggiormente affollati dai pendolari: 7.30-8.30, 13-14, 17-18. Ma, spiega Massimo Cappelli, responsabile accoglienza della coop Cristoforo tirata in ballo, «il nostro intendimento era consigliare ai nostri ospiti di scegliere altre fasce orarie rispetto a quelle più trafficate»