Articoli sul tema ‘nardella’

Con Nardella e Giorgetti

Firenze: passerella dell’Isolotto riaperta. Dopo polemiche e ritardi

di Redazione - - Cronaca

Nell’occasione è stato ricordato il progetto di una nuova, ulteriore passerella, quella dell’Argingrosso. La progettazione definitiva sarà pronta ed entro febbraio sarà bandito l’appalto integrato che prevede la progettazione esecutiva e la realizzazione dell’intervento da parte del soggetto vincitore, con l’obiettivo di iniziare i lavori entro il 2018

La rivelazione del sindaco

Firenze, Nardella: «L’85% delle multe è per i non fiorentini»

di Redazione - - Cronaca, Economia, Politica

«Sveliamo una bufala: il bilancio comunale non viene finanziato con le multe ai fiorentini – ha affermato – dati alla mano dimostriamo, infatti, che l’85% delle multe da violazione della Ztl, da autovelox o porte telematiche arriva dai non residenti e da stranieri. Questo dimostra che i nostri cittadini conoscono la città e rispettano in gran parte le regole» 

L'annuncio durante gli auguri ai giornalisti

Editoria, Nardella: «Dal primo gennaio a Firenze locandine giornali gratis nei bar»

di Redazione - - Cronaca, Economia, Top News

«Questo va ad aggiungersi agli sgravi fiscali alle edicole che, prima città italiana, abbiamo già varato nei mesi scorsi. E’ un peccato però – ha poi scherzato Nardella – che di solito le locandine siano contro il sindaco… Questo è un piccolo gesto – ha quindi concluso – speriamo che possa essere utile e che altre città ci seguano». Sgravi fiscali

Si profila una giornata difficile per il traffico

Firenze: sciopero Ataf di 24 ore per sabato 16 dicembre. Ma la tramvia funziona. Appello di Nardella

di Gilda Giusti - - Cronaca, Economia

Ataf, sciopero sospeso

«Suggeriamo a tutti gli automobilisti – dice il sindaco – di utilizzare la circonvallazione dell’autostrada e di lasciare il proprio mezzo al parcheggio scambiatore di Scandicci e poi prendere la tramvia per arrivare in centro. Oppure utilizzare il car sharing. Certo, sarà un giorno difficile perché lo sciopero arriva a ridosso di Natale e delle giornate dedicate allo shopping»

Alla mostra Natale Rosso Ferrari

Il sindaco Nardella: «Voglio circuito del Mugello e di Firenze. Lo proporrò alla Ferrari»

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Economia, Politica

L'ingresso all'autodromo del Mugello

«Con il sindaco di Scarperia e San Piero a Sieve Federico Ignesti – ha detto – stiamo lavorando da molto tempo, all’idea di legare il territorio del Mugello a quello fiorentino. Voglio proporre alla Ferrari di aggiungere alla dicitura Autodromo internazionale del Mugello la parola Firenze»