Articoli sul tema ‘Nicola Zingaretti’

Martedì riunione della coalizione di centrosinistra

Elezioni regionali, Giani (Pd) su Facebook: «Orgoglioso della candidatura, ma sento responsabilità»

di Ernesto Giusti - - Approfondimento, Cronaca, Politica, Top News

Il candidato alla presidenza della Regione Toscana: «E’ per me la più bella soddisfazione, ma anche la responsabilità di offrire proposte vincenti di governo della Toscana, prima di tutto ascoltando, dialogando, visitando ogni angolo di questo straordinario territorio»

Appello da Milano

Pd, Lotti a Zingaretti: «Noi ex renziani ci siamo. Ma basta acredine e risentimenti»

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Politica, Top News

«Siamo qui per dirgli ‘Nicola ci siamo, ti vogliamo dare una mano. Il congresso è finito, i nostri cittadini, i nostri militanti e i nostri iscritti ci chiedono unità, per questo vogliamo dire a Zingaretti, ad Andrea Orlando, a Dario Franceschini, che noi ci siamo e vogliamo lanciare la sfida per un Pd unito»

Il messaggio del segretario nazionale del Pd

Elezioni regionali in Toscana: Zingaretti «benedice» la scelta di Eugenio Giani

di Ernesto Giusti - - Approfondimento, Cronaca, Politica

«Il Partito Democratico della Toscana ha dimostrato, proponendo all’unanimità, alla coalizione di centrosinistra, Eugenio Giani come candidato alle presidenza della Regione, quanto sia decisivo per il partito il valore dell’unità. Ora al lavoro per battere con le idee la destra»

Restano i timori del segretario Dem

Di Maio risponde a Zingaretti: «No a un’alleanza M5S-Pd, ma solo patti civili. Come in Umbria»

di Redazione - - Approfondimento, Cronaca, Politica

Il Capo del M5S: «Quella umbra non è un’alleanza. Molti mi dicono: Luigi ma allora non possiamo parlare più male del Pd? E io dico: tu puoi farlo, ma sei sicuro che serva ancora parlare male degli altri?. Noi non proponiamo alleanze regionali con il Pd, noi al massimo proporremo altri patti civili, per liberare le Regioni dalle correnti, dai partiti»

Il segretario Dem non nasconde la preoccupazione

Pd, Zingaretti accorato: «Scissione di Renzi? No, l’Italia non capirebbe!»

di Sandro Bennucci - - Cronaca, Politica, Primo piano

Nicola Zingaretti ha lanciato un appello a Matteo Renzi e ai suoi perchè evitino la scissione: «Scissione? Mi auguro di no, il PD unito rende chiara esistenza di un altro soggetto politico che vuole combattere. Proprio l’unità dimostrata in agosto, ha cambiato la storia del Paese»

La rivelazione di Rosato a Repubblica

Renzi: scissione dal Pd, il 20 ottobre alla Leopolda. Ma resta (per ora) la fiducia al governo

di Sandro Bennucci - - Cronaca, Economia, il Blog di Sandro Bennucci, Politica, Top News

Il 20 ottobre, in occasione della decima edizione della Leopolda, Matteo Renzi e i suoi lasceranno il Pd per dar vita a una forza centrista e liberaldemocratica, anche con sguardo rivolto a sinistra (qualcosa di simile alla Dc morotea?), ma staccata da un Pd che, a loro dire, starebbe riprendendo le fattezze del vecchio Pci

Clamorosa esclusione di una delle ultime regioni rosse

Sottosegretari, la Bonafè (Pd) protesta con Zingaretti: «Toscana esclusa per la purga a Renzi?»

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Politica, Top News

«Leggendo la lista dei sottosegretari e viceministri non posso negare la mia profonda delusione e amarezza per la mancanza di nomi toscani del Partito Democratico. Qualcuno a livello nazionale dovrà spiegare ai tanti militanti ed elettori toscani il motivo, ad oggi incomprensibile, per il quale la Toscana non sia stata considerata degna di avere un rappresentante». In lizza c’erano Federico Gelli (Pd) e Riccardo Nencini (Psi)

Rivelazione di Repubblica

Elezioni in Toscana, Renzi gela la Saccardi: «E’ Giani Il nostro candidato alla presidenza»

di Sandro Bennucci - - Cronaca, il Blog di Sandro Bennucci, Politica, Primo piano, Top News

Renzi: «Ciao Stefania, ti informo che il nostro candidato alla presidenza della Regione è Eugenio Giani. Saranno elezioni importantissime, in Toscana, ma con riverbero nazionale, per cui dobbiamo puntare su una candidatura capace di avere grande consenso. Ti considero politicamente una rande risorsa, ma la scelta è questa»