Skip to main content

Operazioni bancarie anche dal tabaccaio: accordo fra Intesa Sanpaolo e Sisal

ROMA – Accordo fra Intesa Sanpaolo e Sisal per portare la banca in tabaccheria. Il Gruppo bancario, attraverso Banca 5, e Sisal Group, attraverso SisalPay, hanno costituito una NewCo che offrirà una gamma di servizi finanziari (prelievi e bonifici) e di pagamento su tutti i terminali SisalPay presenti nella vastissima rete di oltre 50mila esercizi presenti in tutto il Paese. La nuova realtà servirà circa 20 milioni di clienti.

Il nuovo amministratore delegato Emilio Petrone, dopo aver fondato e sviluppato SisalPay, si focalizzerà sull’organizzazione e la crescita della nuova realtà. Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato Paolo Fumagalli presidente della neonata società. Nel CdA entra a far parte anche Fabio Gallia.

La NewCo, operativa da Gennaio 2020 e partecipata al 70% da Sisal Group e al 30% da Banca 5 (Intesa Sanpaolo), rappresenterà il primo operatore italiano con modello di “proximity banking”.

Banca 5 è la banca di prossimità del Gruppo Intesa Sanpaolo, focalizzata sull’instant banking, che offre servizi di incasso-pagamento, strumenti transazionali e prodotti bancari semplici per i cittadini, attraverso un’esperienza d’uso unica che coniuga i punti fisici (oltre 17 mila tabaccherie convenzionate) con le piattaforme digitali della Banca.

SisalPay è il brand che da oltre 10 anni semplifica la vita degli italiani, migliorando e rendendo più sicuri i pagamenti di tutti i giorni. Per questo di avvale di una capillare rete di punti vendita, oltre all’online ed ai servizi via smartphone.

banca, intesa, Sisal, Tabaccaio

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741