Articoli sul tema ‘pierluigi bersani’

Le condizioni dell'ex segretario sono stabili

Renzi al capezzale di Bersani

di Redazione - - Cronaca

Il segretario Pd Matteo Renzi si è recato oggi pomeriggio all’Ospedale Maggiore di Parma, dove è ricoverato Pier Luigi Bersani, le cui condizioni di Bersani sono definite stabili dopo l’intervento chirurgico per l’emorragia cerebrale. Ma la prognosi resta riservata

Il malore di Bersani e… le auto usate

di Marco Bastiani - - il Blog di Marco Bastiani

E’ stata una giornata di festa quella del 5 gennaio per la mia famiglia e la notizia arrivata con notifica sul cellulare del malore di Pierluigi Bersani mi ha colpito e rattristato. Colpito perché, certamente, non me l’aspettavo; rattristato perché ho sempre immaginato che la “quasi-sconfitta” elettorale del Pd alle ultime politiche non fosse stato il suo ultimo atto nel palcoscenico della politica nazionale. E ancora lo credo, naturalmente.

Dopo la bocciatura di Prodi

Quirinale, Bersani si dimette. Il Pd salta in aria

di Marco Bastiani - - Politica

Pierluigi Bersani si dimette

“Fra di noi uno su quattro ha tradito”. Lo ha detto Pier Luigi Bersani all’assemblea dei parlamentari del Pd, riferendosi all’ultimo scrutinio per l’elezione del presidente della Repubblica. “Ci sono pulsioni – ha aggiunto Bersani – a distruggere il Pd”. “Consegno le mie dimissioni dopo il voto del Colle”, ha aggiunto Bersani in una tesissima assemblea al teatro Caprarica di Roma.

Il Pd torna unito, ma si rischia una spaccatura nel Paese

Quirinale, Bersani lancia Prodi. Via libera dei renziani

di Marco Bastiani - - Politica

Romano Prodi ha chiuso la campagna del Pd alle ultime elezioni politiche

Accantonato Franco Marini, il Pd dice addio anche la possibilità di far convergere su un nome di terzietà i più vasti consensi per la scelta del prossimo capo dello Stato. Questa mattina, nella tesa riunione dei grandi elettori democratici, il segretario ha infatti proposto il nome di Romano Prodi, come successori di Giorgio Napolitano. Renzi, che più volte ha incontrato negli ultimi mesi il professore bolognese e che ieri aveva fatto fuoco di sbarramento su Marini, ha sempre voluto Prodi al Colle.

Nuovo duello con Bersani

Renzi affonda: voglio mandare Berlusconi in pensione

di Marco Bastiani - - Politica

Matteo Berti intervista Matteo Renzi per il Tg5

Ormai la sfida di Matteo Renzi per prendere il mano il Pd è all’Ok Corral. Lo dimostra l’intervista rilasciata oggi a Matteo Berti del Tg5 e mandata in onda questa sera. Il sindaco di Firenze, dal giardino della sua casa di Pontassieve, attacca subito Bersani che, senza citarlo, lo aveva dipinto come un qualunquista per aver chiesto insistentemente di fare in fretta.