Skip to main content

Pirata della strada su lungomare della Versilia: investiti di notte tre giovani sulle strisce. Grave una ragazza

MARINA DI PIETRASANTA (LUCCA) – La polizia stradale  sta dando la caccia della Polizia Stradale all’auto-pirata che intorno alle 4 di oggi, 1 novembre, sul lungomare di Marina di Pietrasanta (Lucca) ha travolto tre giovani di 19 anni mentre erano sulle strisce. La vettura, che forse aveva quattro persone a bordo, è fuggita. Una ragazza è ricoverata all’ospedale Versilia in gravi condizioni. Un ragazzo è in ospedale a Livorno ma non risulta in pericolo di vita. Il terzo giovane ha avuto conseguenze meno gravi. Si tratta di 3 studenti originari della Sardegna che stavano uscendo da un locale. In quel momento pioveva. Gli investigatori delle sezioni della Polstrada di Lucca e Viareggio stanno esaminando anche i filmati delle telecamere.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12,00

E’ originaria di Sassari, ma vive a Pontedera (Pisa), la giovane sarda rimasta gravemente ferita a Marina di Pietrasanta la notte scorsa (alle 4 di giovedì 1 novembre) venendo investita da un’auto pirata sulle strisce insieme ad altri due giovani. Secondo quanto successivamente appreso, ha 34 anni e non 19. Il 118 l’ha trasportata al Versilia, poi da qui è stata trasferita all’ospedale Cisanello di Pisa con trauma cranico, trauma toracico e trauma agli arti. Hanno 19 anni, ma non sono originari della Sardegna come scritto in precedenza, gli altri due studenti feriti. Uno è di Ostuni (Brindisi) ricoverato adesso all’ospedale di Livorno con trauma cranico: anche lui è stato soccorso in codice rosso e deve essere sottoposto a intervento chirurgico. L’altro 19enne ferito è un marchigiano, originario di Macerata e abitante a Camerino, ed è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Versilia. I due 19enni sarebbero studenti universitari a Pisa. L’incidente – su cui sono in pieno corso le ricerche dell’auto pirata da parte della Polstrada -, è avvenuto davanti
a una discoteca. L’auto, dopo aver investito i tre giovani, non si è fermata.

AGGIORNAMENTO DELLE 14,50

Il conducente dell’auto che stanotte ha investito tre giovani a Marina di Pietrasanta si è presentato ai carabinieri di Lucca. Da stanotte era braccato dalla polstrada di lucca che, coordinata dalla procura di Lucca e usando i tradizionali metodi investigativi, aveva raccolto alcuni indizi, risalendo poi al veicolo e alla targa. Lui, 31enne italiano nato in Germania ma abitante a  Lucca, si è presentato con l’avvocato ai carabinieri di Lucca, che hanno informato la polstrada. Ora i poliziotti, coordinati dalla procura, stanno effettuando alcuni accertamenti per chiarire la dinamica.

AGGIORNAMENTO DELLE 19,44

Una delle tre persone investite da un’auto all”uscita di una discoteca sul lungomare di Marina di Pietrasanta (Lucca) – una donna e due ragazzi – è Lorenzo Pettinari, figlio 19enne del rettore dell’Università di Camerino, Claudio Pettinari. Il docente, appreso del grave incidente, è partito per l”ospedale Versilia dove il giovane si trova ricoverato in terapia intensiva. Il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita.

 

auto pirata, Marina di Pietrasanta, tre giovani investiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741