Articoli sul tema ‘rigore’

Dopo il Var

Fiorentina: il presidente della Spal si scusa. Telefonata ad Antognoni e Cognigni. Felipe: il rigore c’era

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Sport, Top News

Evidentemente la notte deve avere portato consiglio a Mattioli alla luce anche dell’ammissione che il difensore della Spal, Felipe, avrebbe fatto ai compagni di aver commesso il fallo su Chiesa da cui è scaturito il discusso rigore. Ora mancano le scudi Gasperini (Atalanta)

Le dichiarazioni dell'allenatore viola

Pioli: «La mano di Veloso era rigore. Vogliamo rispetto»

di Ernesto Giusti - - Sport, Top News

«Vogliamo essere trattati come tutte le altre squadre – dichiara il tecnico – visto che vengono fischiati rigori per falli di mano meno evidenti di quello di oggi, quello è rigore. Non mi interessa se tocca prima un’altra parte del corpo, quello è rigore, a noi è stato detto che se il braccio amplia il volume del corpo è rigore. Io non ho detto niente all’arbitro, ho solo allargato le braccia e sono andato un po’ fuori dall’area tecnica».

Le interviste di Lazio-Fiorentina

Pioli: «Rammaricato perchè abbiamo avuto più occasioni di loro»

di Ernesto Giusti - - Sport, Top News

«Le prestazioni le abbiamo sempre fatte anche contro squadre forti come la Lazio – ha osservato l’allenatore viola – È un peccato uscire ancora una volta battuti, si doveva fare gol perché le occasioni ce le abbiamo avute. Sono soddisfatto per l’atteggiamento della squadra. Sarà la giovane età ma il rammarico c’è»

Dopo Fiorentina-Atalanta

Pioli-Gasperini, scintille a fine gara. L’allenatore nerazzurro: «Chiesa è un cascatore»

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Sport, Top News

Il rigore con cui la Fiorentina è passata in vantaggio ha scatenato le proteste dei giocatori bergamaschi e del loro allenatore che al fischio finale ha faticato a trattenere la rabbia e la tensione per un risultato ritenuto ingiusto. Attacco a Federico. Gasperini non ricorda però la partita dell’anno scorso: i viola vennero penalizzati fortemente

Le interviste di Lazio-Fiorentina

Pioli: «Pareggio meritato, stiamo crescendo». Inzaghi: «Rigore non c’era, errore Var»

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Sport

«Il pareggio è meritato, al di là di come è arrivato -dice l’allenatore viola – dal campo mi è sembrato subito rigore, anche se ero a 50 metri, e comunque oggi abbiamo la tecnologia che lo stabilisce: non devo dirlo io». «C’è amarezza – afferma invece il tecnico biancoceleste – perché prendere un rigore così fa male, lo rivedi mille volte e non si capisce»