Skip to main content

Sciare in Toscana: bollettino neve, week end 27-29 gennaio. Promozioni all’Abetone e sull’Amiata (Foto)

FIRENZE – Dopo una settimana all’insegna del bel tempo, si annuncia un altro week end di grande sci sulle montagne toscane. Le temperature sono in linea con il periodo e domenica, 29 gennaio 2017, splenderà il sole. 

Il Bollettino 

Abetone: altezza neve cm 50/ 70,  impianti aperti 15/17. E’ in funzione la navetta gratuita Regine-Abetone e sono aperte le piste di fondo. Aperti i collegamenti sci ai piedi tra le diverse zone e gli snowpark.

Amiata: altezza neve 10/40, impianti aperti 3/8. Sono aperte la seggiovia Cantore e le sciovie Jolly e Asso di Fiori. Si può fare fondo alla pista di Pian della Piscina. Domani e domenica aperta anche la sciovia Crocicchio a servizio degli ultimi 250 m della pista omonima come campo scuola. Domenica attivo il servizio bus navetta da rifugio Cantore a  Vetta Amiata. 

Doganaccia/Cutigliano : altezza neve 30/40, impianti aperti 4/4. Sabato sera, meteo permettendo, si scia in notturna dalle18 alle 21.

Garfagnana : altezza neve 20/50, impianti aperti 4/6. Si scia a Careggine e al Casone di Profecchia. In quest’ultima località sono aperti i campi scuola. Aperte tutte le piste di fondo al Passo Radici, incluso il collegamento con Piandelagotti.

Zeri : altezza neve 0/10, impianti chiusi.

Gli appuntamenti 

Da oggi fino a domenica prove di Super g, Slalom e Gigante del circuito Toscananeve per allievi e ragazzi. Le prove si svolgeranno sulle piste Coppi e Stadio di Slalom. 

Domani sera alla Baita Pulicchio all’Abetone anticipo di carnevale sulla neve con cena in maschera e discesa in notturna. 

Le promozioni

Sull’Amiata prosegue la promozione con skipass a prezzi scontati per apertura parziale della stazione. 

All’Abetone sconti per gli under 14 e skipass a 2 euro (solo per i plurigiornalieri) per i bambini sotto gli 8 anni accompagnati da un adulto pagante.

Il bollettino on line www.toscananeve.it/

abetone, amiata, Bollettino neve, Doganaccia, garfagnana, Zeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741