Articoli sul tema ‘scienza’

Appuntamento domenica 10 novembre

Ufo, esperti internazionali a Firenze

di Massimiliano Mantiloni - - Cronaca

Uno dei tanti avvistamenti di extraterrestri

Ufo evidence è il titolo del quattordicesimo convegno internazionale di ufologia promosso dal Gruppo Accademico Ufologico Scandiccia Firenze in programma all’Hotel Albani di Firenze domenica 10 novembre. L’appuntamento nel corso degli anni ha riscosso un successo crescente grazie alla presenza di alcuni dei principali esperti e testimoni nazionali e internazionali di questo fenomeno.

La Scuola Sant’Anna presenterà 4 robot

Fumetti, al via giovedì Lucca Comics 2013

di Redazione - - Cultura, Eventi

Il manifesto di Lucca Comics and Games 2013

Lucca Comics and Games 2013 prenderà il via giovedì 31 ottobre con la cerimonia di inaugurazione alle 10 alla chiesa di Santa Maria dei Servi con l’apertura della mostra dedicata a Ferragamo moda a Fumetti. Mostre, incontri, showcase, dediche e tante, tantissime nuove uscite a fumetti. Ed una sezione dedicata alla scienza.

Uno studio del professor Stefano Mancuso dell’Università di Firenze

Le piante sono intelligenti e sensibili come l’uomo

di Massimiliano Mantiloni - - Cronaca

Le orchidee sono le piante più furbe

Le piante non solo sono intelligenti ma hanno anche 15 sensi, molto ben sviluppati. Le orchidee sono particolarmente furbe, ecco come riescono ad ingannare gli insetti impollinatori. Lo sostiene Stefano Mancuso, professore associato presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Firenze, accademico dei Georgofili.