Articoli sul tema ‘segretario’

Confermato segretario con maggioranza schiacciante

Pd: Renzi si conferma segretario col 75% dei voti, Orlando al 20%, Emiliano al 5%

di Paolo Padoin - - Cronaca, Politica, Top News

Gli sfidanti di Renzi si preparano ora a dare battaglia dentro il partito sia nella linea politica sia nella definizione della legge elettorale. Noi saremo sempre leali ma non obbedienti, chiarisce Francesco Boccia. E Renzi vuol fare una grande coalizione di persone

«La vera sfida è cambiare l’umore dei cittadini»

Renzi: «Mi ricandido a fare il sindaco per cinque anni»

di Massimiliano Mantiloni - - Politica

Matteo Renzi si ricandida a sindaco

Mi ricandido a fare il sindaco per cinque anni. Punto. E mi ricandido con alcuni obiettivi precisi di cui parlerò nei prossimi mesi non nelle sedi istituzionali ma in quelle politiche. Così il sindaco di Firenze Matteo Renzi, segretario del Pd, nel corso della conferenza stampa di fine anno a Palazzo Vecchio.

Lo chiamavano «MatTeoria», era un piccolo manager

«Oggi», Renzi da scout coordinava ma evitava la fatica

di Massimiliano Mantiloni - - Politica

Matteo Renzi ha annunciato che si ricandiderà come sindaco di Firenze

Il neo segretario del Pd Matteo Renzi era il più sveglio già da bambino, racconta Federica Morandi compagna di banco delle elementari mentre il suo ex capo scout, Roberto Cociancich spiega che Matteo ha doti da leader. Le testimonianze sono state raccolte dal settimanale Oggi. Lo chiamavano MatTeoria, coordinava ma evitava la fatica.

Il leader 5stelle respinge la proposta del segretario Pd sulla riforma elettorale

Renzi tende la mano, Grillo non la stringe

di Massimiliano Mantiloni - - Politica

Renzi all'attacco all'Assemblea nazionale Pd

Proclamato segretario dopo la vittoria schiacciante alle primarie, Matteo Renzi ha annunciato il suo programma: In un mese piano straordinario per il lavoro. Aiuteremo Letta nella presidenza del semestre europeo. Poi la sfida ai 5stelle: Rimborsi elettorali, pronti a stop ma si impegnino su riforma elettorale, abolizione Senato e taglio costi politica. Ma Grillo chiude la porta a Renzi.