Skip to main content

Serata “green” alla villa medicea di Artimino

villa6

FIRENZE – Una “green night”, una serata all’insegna del colore verde e del cibo naturale, in tutte le sue sfumature. E’ l’evento organizzato dalla Villa Medicea “La Ferdinanda” di Artimino (Prato) per venerdì 19 aprile, la prima tappa del calendario coloured ideato per rendere il complesso mediceo cuore pulsante del triangolo Firenze-Prato-Pistoia. Un appuntamento al mese, ognuno ispirato a un colore dell’arcobaleno che farà da filo conduttore. Ed è all’insegna dell’ispirazione cromatica e di un continuo gioco di richiami, infatti, che la Villa di Artimino ha programmato le iniziative per il 2013.

Si parte il 19 aprile con la festa verde, che ha molteplici significati: da un lato sdrammatizzare la situazione economica (che lascia molti al verde….), dall’altro dimostrare come sia possibile allestire un’apericena caratterizzata da prodotti “bio” anziché dal junk food. Il buffet verrà infatti preparato solo con materie prime “green”, mentre all’interno dei saloni della villa saranno allestiti corner di esposizione e vendita di prodotti biologici. All’esterno, inoltre, verrà mostrata la vettura ecologica Twizy della Renault. Ad allietare i partecipanti ci sarà musica dal vivo.

In fondo, non tutti sanno che il verde (nella tonalità smeraldo, 17-5641 per la precisione) è il colore ufficiale dell’anno 2013, secondo quanto ha decretato il Pantone Color Institute del New Jersey. “Una tonalità che esprime eleganza e bellezza e esalta la sensazione del nostro benessere, dell’equilibrio e dell’armonia. Non solo – aggiunge Leatrice Eiseman, executive director dell’istituto – ma è la tonalità più abbondante in natura. L’occhio umano vede più il verde di ogni altro colore dello spettro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741