Articoli sul tema ‘stamina’

Le spiegazioni dopo gli attacchi

Governo: polemiche su Giuseppe Conte. New York University e Stamina: ecco perchè

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Politica, Top News

Nel curriculum – è la replica M5s – ha scritto di aver perfezionato i suoi studi, e non di aver seguito corsi o master. Altre polemiche sono legate, poi, al fatto che il possibile premier è stato avvocato della famiglia di Sofia, bimba di Firenze simbolo della cura con il metodo Stamina

Si aggravano le condizioni della bambina malata

Stamina, Sofia ricoverata al Meyer

di Massimiliano Mantiloni - - Cronaca

La piccola Sofia si aggrava

Niente conferenza stampa a Roma per i genitori di Sofia, i fiorentini Guido Ponta e Caterina Ceccuti, che non sono presenti all’incontro promosso dai familiari dei pazienti in cura con il metodo Stamina. La bimba, malata di leucodistrofia metacromatica, è stata ricoverata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze perché le sue condizioni si sono aggravate.

Conferenza stampa a Roma con i medici che hanno in cura i piccoli

Stamina, genitori: «Mostreremo efficacia delle cure»

di Massimiliano Mantiloni - - Cronaca

Stamina, Caterina Ceccuti, mamma fiorentina di Sofia

Mostreranno certificati ed esami medici che escludono effetti collaterali per le cure compassionevoli con il protocollo Stamina e attestano l’arresto della degenerazione delle patologie. Sono i genitori dei bambini in cura agli Spedali civili di Brescia che per sabato prossimo a Roma hanno convocato una conferenza stampa. Ci saranno anche i genitori della piccola Sofia.

Reclamo alla prosecuzione delle cure per la piccola Sofia

Stamina, il Tribunale di Livorno si riserva sul ricorso di Brescia

di Redazione - - Cronaca

La battaglia di Sofia per la vita

Si dovrà aspettare ancora per conoscere la decisione del Tribunale di Livorno sul ricorso presentato dagli Ospedali di Brescia che hanno proposto reclamo alla prosecuzione delle cure per la piccola Sofia, secondo il metodo Stamina, disposta a giugno dal giudice del lavoro in accoglimento delle richieste dei genitori della bambina.

Tanti bambini, da Roma anche partecipanti del presidio a Montecitorio

Stamina: in centinaia a Firenze al corteo promosso dai genitori di Sofia

di Massimiliano Mantiloni - - Cronaca

La madre della piccola Sofia porta in corteo la foto della figlia malata

In centinaia, tra cui anche tanti bambini, hanno preso parte questo pomeriggio a Firenze al corteo promosso dai genitori di Sofia, la piccola diventata un simbolo del metodo Stamina, per rivendicare il diritto alle cure compassionevoli. Una manifestazione che ha assunto un ulteriore significato dopo lo stop alla sperimentazione del metodo Stamina annunciato giovedì scorso dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Guido De Barros, padre della bambina affetta da grave malattia

Stamina, papà Sofia: «Lo stop alla sperimentazione è l’ultima pantomima»

di Massimiliano Mantiloni - - Cronaca

La piccola Sofia con il babbo e la mamma

Questa sperimentazione è stata fin dall’inizio una pantomima e qualunque cosa sia seguita deriva dalla stessa matrice: tutto a danno di chi invece non vive una pantomima ma la realtà di una malattia incurabile restando senza una terapia alternativa. E’ il primo commento di Guido De Barros, il papà della piccola Sofia, alla decisione del ministero di intimare lo stop alla sperimentazione del metodo Stamina.