Articoli sul tema ‘sunia’

Non è stato rinnovato dal decreto Milleproroghe

Sfratti: il Sunia protesta per il mancato rinnovo del blocco. I proprietari invece plaudono alla scelta di Renzi

di Camillo Cipriani - - Cronaca, Economia

Stop agli sfratti senza colpe a Pisa

Le associazioni degli inquilini sono sul piede di guerra perché il Governo non ha inserito nel decreto il blocco degli sfratti. Temono così un’ondata di esecuzioni. Confedilizia invecer afferma: «Il governo evita il trentunesimo blocco degli sfratti: ha rotto la rituale liturgia». Il presidente Corrado Sforza Fogliani aggiunge: «Sarebbe stato il trentunesimo, in ragione di più di uno all’anno dall’infausta legge dell’equo canone».

Moratoria da oggi al 7 gennaio, tavolo emergenza abitativa in Prefettura

Firenze, stop agli sfratti con la forza pubblica

di Redazione - - Cronaca

Tensioni durante uno sfratto con forza pubblica a Firenze

Al via in Prefettura a Firenze dai primi giorni del 2014 un tavolo sull’emergenza abitativa con Comune, autorità giudiziaria, associazioni degli inquilini e dei proprietari di case. Da lunedì 9 dicembre fino al 7 gennaio sarà sospeso l’uso della forza pubblica per l’esecuzione degli sfratti. L’ha disposto il prefetto Luigi Varratta.

La Giunta regionale ha stanziato 10 milioni per 1300 abitazioni

Sunia, bene la Toscana sulla ristrutturazione delle case popolari sfitte

di Redazione - - Cronaca

Dopo anni di continue richieste e sollecitazioni da parte del Sunia e non solo, la Giunta regionale ha stanziato 10 milioni di euro per le ristrutturazione delle oltre 1300 case popolari sfitte che non posso essere assegnate perché mancano le risorse per ristrutturarle. Lo afferma, in una nota, il segretario del Sunia della Toscana Simone Porzio.

Il Sunia denuncia «una situazione insostenibile»

Casa, a Firenze 90 sfratti al mese

di Redazione - - Cronaca

Tanti sfratti a Firenze con l'ausilio delle forze dell'ordine

La situazione a Firenze è insostenibile, ogni mese si verificano circa 90 sfratti con l’intervento della forza pubblica. Lo afferma Simone Porzio, segretario regionale del Sunia. In Toscana ci sono 13.876 sfratti (4.264 a Firenze) in attesa di esecuzione con l’intervento delle forze dell’ordine e di questi il 34% riguarda persone anziane.

La denuncia di Cgil e Sunia, Firenze cara come Roma e Milano

Casa, 600mila studenti fuori sede vittime del caro-affitti

di Massimiliano Mantiloni - - Cronaca, Economia

Gli affitti salati portano via l'80% del budget degli studenti universitari

Una mole di sommerso enorme che ammonta a 1,5 miliardi di euro di imponibile annuo per un’imposta evasa pari a 300 milioni di euro. Con il nuovo anno accademico alle porte Cgil e Sunia diffondono i risultati di un’indagine per denunciare le situazioni in cui versano parte di quei 600 mila studenti universitari fuori sede. Per l’affitto se ne va l’80% del budget degli studenti.