Skip to main content

Treni: 24 Frecce in più a Firenze dal 17 al 21 dicembre. Nonostante il Dpcm dei divieti

FIRENZE – Il governo, attraverso l’ultimo Dpcm dei divieti, frena per gli spostamenti natalizi, ma Trenitalia, in vista di viaggi in deciso aumento, ha rafforzato le corse delle Frecce. Saranno in tutto 48 le corse in più delle Frecce di Trenitalia dal 17 al 21 dicembre per agevolare la mobilità delle persone prima delle festività natalizie. Di queste 24 fermeranno anche a Firenze S.M.N., garantendo collegamenti veloci aggiuntivi fra il capoluogo toscano e Milano/Torino e Roma/Napoli/Reggio Calabria..

Le corse giornaliere in più fra Torino e Napoli sono previste per tutta la settimana, dal 13 al 20 dicembre, portando a 40 le corse in più con fermata a Santa Maria Novella. Tra le corse straordinarie sono incluse le estensioni per e da Reggio Calabria – dal 17 al 21 dicembre – di due collegamenti fra Venezia e Roma con fermata a Firenze. L’integrazione di ulteriori Frecce all’attuale orario invernale rientra nell’attività di costante monitoraggio della domanda che Trenitalia sta effettuando quotidianamente.

Ciò permetterà ai passeggeri di spostarsi in totale sicurezza raggiungendo le loro famiglie e affetti prima del blocco degli spostamenti fra le Regioni. Il monitoraggio proseguirà anche nei prossimi giorni così da valutare ulteriori integrazioni per i collegamenti che già oggi registrano un maggior numero di passeggeri. Resta in vigore la disponibilità al 50% dei posti a sedere con la disposizione a scacchiera. L’offerta di corse a percorrenza nazionale si completa con 108 Intercity al giorno in circolazione. I viaggiatori possono trovare su tutti i canali di acquisto Trenitalia i biglietti delle nuove Frecce.

24 treni, Firenze SMN, Frecce Trenitalia


Ernesto Giusti


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741