Skip to main content

Vespa è lo scooter migliore al mondo per i tedeschi. Una ricerca del mensile Motorrad

PONTEDERA (Pi) – Per i tedeschi non ci sono dubbi: Vespa, brand simbolo della tecnologia e dello stile italiano, è lo scooter migliore al mondo. Oltre 47mila lettori del mensile Motorrad hanno infatti votato Vespa GTS come ‘Moto dell’Anno’ nella categoria scooter. Lo comunica Piaggio in una nota, nella quale si legge come la Vespa abbia anche preceduto alcuni ‘padroni di casa’ come il BMW CEvolution, il BMW C 650 oltre che il giapponese Yamaha T-Max DX.
Come spiega il mensile tedesco, «non importa quanta potenza o tecnica gli altri scooter mettano in campo, alla fine in cima al podio c’è sempre questa ragazza italiana».

Vespa, con questo risultato, festeggia così uno dei momenti più felici nella sua storia. Nel 2018, ricorda infatti il gruppo le vendite sono cresciute del 16% rispetto ai numeri da record fatti segnare nel 2017, superando i 210mila pezzi. E negli ultimi dieci anni oltre 1,6 milioni di nuove Vespa sono state prodotte e vendute in tutto il mondo. Per il
2019 l’intera famiglia Vespa GTS ha prestazioni, comfort e stile migliorati. Grazie, soprattutto, al nuovo motore 300 hpe, più evoluto ed efficiente in termini di contenimento di emissioni e consumi. Con oltre 23 cv, è il motore più potente mai adottato su una Vespa. La fanaleria adotta ora la tecnologia di illuminazione full LED, il frontale presenta uno scudo ridisegnato. Nuove sono anche la copertura del manubrio dallo stile differente, la cresta cromata sul parafango anteriore, gli specchi retrovisori e le griglie presenti ai lati dello scudo. Nuova anche la sella.

germania, scooter, vespa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741