Ritrovati a Verona Alex e Laura, i due fidanzatini in fuga da Prato e San Miniato

PRATO – Sono stati appena rintracciati a Verona Alex Brighenti e Laura Gjinesha, i due minorenni di 16 e 14 anni che non avevano più dato notizie da sabato 6 novembre. Abitano rispettivamente a San Miniato (Pisa) e a Vaiano (Prato). I due fidanzatini, che sembra avessero deciso di fuggire insieme, sono stati riconosciuti nella città veneta intorno alle 17 di oggi 9 dicembre e accompagnati in questura dove adesso si trovano.
I genitori della ragazza sono stati avvisati dai Carabinieri di Prato e sono adesso in viaggio per Verona. Anche i familiari del ragazzo hanno ricevuto la notizia dai carabinieri di Pisa.
AGGIORNAMENTO ORE 19:45
La notizia sta già facendo il giro su Facebook dove nei giorni scorsi era stato dato l’allarme.
A riconoscerli a Verona, stanchi ed infreddoliti, è stato un passante che li avrebbe riconosciuti proprio dopo aver letto di loro su Facebook. Ha avvisato il 113 che ha mandato subito una Volante sul posto e, rapidamente, è arrivata la conferma: si trattava proprio di Alex e Laura.
Sembra che abbiano motivato il loro gesto con la volontà di fare un viaggio attraverso l’Italia. Le loro condizioni di salute – a quanto si apprende – sono comunque buone.
