Skip to main content
Franca Matassini copia

Signa, donna di 76 anni scomparsa da casa. La cercano anche elicotteri e sommozzatori

Franca Matassini
Franca Matassini

SIGNA – Una donna di 76 anni, Franca Matassini, residente a Signa non dà più notizie di sé da ieri mattina 26 marzo. A quanto si apprende sarebbe uscita di casa, in via XIII Martiri 26 a Signa nei pressi dell’Indicatore, intorno alle 6,30 in pantofole grigie e vestaglia azzurra con fiorellini.

Questa la descrizione fornita dai carabinieri: alta circa 165 cm, peso circa 70 kg, capelli bianchi brizzolati corti, occhi castano chiaro, grosso neo su parte sinistra labbro superiore, andatura regolare. La signora è nata a Bagno a Ripoli (FI) il 15.01.1939.

Da ieri mattina si sono perse le sue tracce. La stanno cercando carabinieri, polizia municipale, protezione civile. I Vigili del Fuoco sono sul posto anche con squadre di sommozzatori nell’eventualità che possa essere disgraziatamente scivolata nel vicino Bisenzio.

Sono state effettuate ricognizioni anche con un elicottero dell’8° reparto volo della Polizia di Stato (di base a Peretola) che, nel pomeriggio, ha sorvolato la zona fino all’Arno, ma finora senza esito. In preallarme anche l’elicottero «Drago» dei Vigili del Fuoco di Arezzo.

Sul posto è stato attivato – d’intesa con la prefettura – un’Unità di Comando Locale (Ucl) all’interno di uno speciale furgone dei Vigili del Fuoco, per coordinare le varie squadre impiegate nelle operazioni di ricerca.

 


Sandro Addario

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo