Signa, donna di 76 anni scomparsa da casa. La cercano anche elicotteri e sommozzatori

SIGNA – Una donna di 76 anni, Franca Matassini, residente a Signa non dà più notizie di sé da ieri mattina 26 marzo. A quanto si apprende sarebbe uscita di casa, in via XIII Martiri 26 a Signa nei pressi dell’Indicatore, intorno alle 6,30 in pantofole grigie e vestaglia azzurra con fiorellini.
Questa la descrizione fornita dai carabinieri: alta circa 165 cm, peso circa 70 kg, capelli bianchi brizzolati corti, occhi castano chiaro, grosso neo su parte sinistra labbro superiore, andatura regolare. La signora è nata a Bagno a Ripoli (FI) il 15.01.1939.
Da ieri mattina si sono perse le sue tracce. La stanno cercando carabinieri, polizia municipale, protezione civile. I Vigili del Fuoco sono sul posto anche con squadre di sommozzatori nell’eventualità che possa essere disgraziatamente scivolata nel vicino Bisenzio.
Sono state effettuate ricognizioni anche con un elicottero dell’8° reparto volo della Polizia di Stato (di base a Peretola) che, nel pomeriggio, ha sorvolato la zona fino all’Arno, ma finora senza esito. In preallarme anche l’elicottero «Drago» dei Vigili del Fuoco di Arezzo.
Sul posto è stato attivato – d’intesa con la prefettura – un’Unità di Comando Locale (Ucl) all’interno di uno speciale furgone dei Vigili del Fuoco, per coordinare le varie squadre impiegate nelle operazioni di ricerca.
