Nella notte fra ieri e oggi 21 luglio

Firenze, ladri alla comunità delle Piagge: rubata anche la macchina di don Santoro

di Domenico Coviello - - Cronaca

Stampa Stampa
Don Alessandro dice messa alle Piagge

Don Alessandro mentre dice messa alle Piagge

FIRENZE – Razzìa alla sede della Comunità delle Piagge, animata da don Alessandro Santoro, in via Lombardia a Firenze. I malviventi sono penetrati all’interno del centro nella notte fra ieri e oggi martedì 21 luglio. E hanno portato via una vettura di proprietà del sacerdote, un furgone della cooperativa Il Cerro, utilizzato dalla comunità per il recupero di materiale ferroso, e una macchinetta per il caffè.

I ladri sono entrati nella sede forzando una porta, e hanno frugato all’interno impossessandosi delle chiavi dei due mezzi e della macchinetta. Il furto è stato scoperto questa mattina e denunciato ai carabinieri della stazione di Peretola. Poco più di un anno fa, nella notte fra il 3 e il 4 maggio 2014, la comunità di don Santoro subì il rogo del furgone col quale viene dato lavoro a chi opera per il recupero del ferro abbandonato.

Tag:, ,

Domenico Coviello

Domenico Coviello

Commenti (1)

  • Emergency - Gruppo territoriale di Pistoia

    |

    Alla luce di quanto accaduto nella scorsa notte, le volontarie ed i volontari del Gruppo territoriale di Pistoia di Emergency, esprimono la loro piena solidarietà a don Alessandro Santoro e tutta la Comunità di Base delle Piagge e condannano fermamente ogni forma di violenza e di intimidazione loro rivolta, così come contro chiunque altro.

    Come donne e uomini dediti al ripristino di un tessuto sociale che fondi le sue radici sulla pace, il rispetto, l’equità, riteniamo simili vili atti come colpi inferti a noi stessi e a ciò per cui ci battiamo.

    Ma non solo: chiunque colpisca e cerchi – seppur invano – di frenare attività come quelle della Comunità di Base delle Piagge, ancor prima lede indelebilmente se stesso, andando a minare un lavoro quotidiano volto a garantire e difendere quelle medesime libertà di cui anche la sua persona ha necessità di poter beneficiare.

    Noi stiamo con don Santoro, noi stiamo con la Comunità di Base delle Piagge.

    EMERGENCY – GRUPPO TERRITORIALE DI PISTOIA

    Rispondi

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.