Chi la incontra avvisi il 112 dei Carabinieri

Ragazza scomparsa a Montespertoli: febbrili ricerche per rintracciarla

di Sandro Addario - - Cronaca

Stampa Stampa
Lucrezia Baronti, 15 anni

Lucrezia Baronti, 15 anni

FIRENZE – Lucrezia Baronti, 15 anni da compiere, manca dalla sua casa a Montespertoli (Firenze) da oltre  un giorno. L’allarme è stato dato nel pomeriggio di ieri 9 settembre dai familiari.

La ragazza, che in un primo tempo era stata considerata «dispersa» (termine con cui le forze dell’ordine e di soccorso identificano una persona che, ad esempio, si è persa in un bosco durante un’escursione), oggi è considerata «scomparsa», come chi si è allontanato volontariamente (o purtroppo anche forzatamente) da un luogo e che potrebbe essere ovunque.

A sostegno di questa ipotesi ci sarebbero alcune testimonianze secondo cui sarebbe salita su un autobus con uno zainetto.  L’ultima volta è stata vista intorno alle 18 alla fermata del bus vicino casa a Fezzana di Montagnana, frazione di Montespertoli. Con sé avrebbe porto via un cambio di abiti e uno spazzolino.

I carabinieri di Montespertoli e della Compagnia di Scandicci stanno effettuando ricerche anche con l’ausilio di cani molecolari, che dopo aver annusato gli effetti personali di una persona scomparsa ne ricavano le «molecole» e ne seguono la traccia fino all’auspicabile individuazione del soggetto ricercato. Le ricerche sono estese alla provincia di Firenze e a tutta la Toscana.

La foto di Lucrezia è stata inserita anche nel sito «Chi l’ha visto» con alcune indicazioni: altezza 1,72 metri, occhi castani, capelli rossi, apparecchio ai denti e una cicatrice sul collo.

Secondo quanto reso noto dai Carabinieri, al momento del suo allontanamento la ragazza indossava una felpa nera con cappuccio, jeans scuri e scarpe da ginnastica. Chi potesse averla incontrata è invitato a avvertire d’urgenza il 112 dei Carabinieri.

 

Tag:, ,

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.