Firenze: The State of the union 2016 dal 5 al 7 maggio. Organizzato dall’Istituto universitario europeo
FIRENZE – Official hashtag: #SOU2016. Dal 5 al 7 maggio Firenze sarà la capitale dell’Unione Europea, ospitando la sesta edizione di The State of the Union, la conferenza promossa dall’Istituto Universitario Europeo divenuta un importante appuntamento sull’attualità e sulle politiche europee con esponenti delle istituzioni dell’Unione, capi di Stato, rappresentanti di governi nazionali, accademici e giornalisti internazionali.
Ci saranno interventi di Ignazio Visco, Governatore della banca d’Italia, Sandro Gozi, sottosegretario alla Presidenza del consiglio, Antonio Tajani, parlamentare europeo, Giuliano Amato, giudice della Corte costituzionale, ex primo ministro.
Il tema principale di questa sesta edizione, Women in Europe and the World, tratta il ruolo della donna partendo da priorità globali come lo sviluppo sostenibile, la risoluzione dei conflitti, la coesione sociale, la qualità della democrazia e la partecipazione politica.
