Skip to main content

Viola, la Lazio sarà stanca: bisogna approfittarne

 

Montella oggi farà riposare i suoi
Montella oggi farà riposare i suoi

Lo sprint per l’Europa è lanciato. Con la risicata vittoria contro il Chievo la Fiorentina partecipa alla volata, anche se parte dalle posizioni di rincalzo. Domenica però ha l’occasione di superare la Lazio nello scontro diretto.

Si giocherà all’Olimpico, è vero, ma i biancocelesti che nell’ultimo periodo sono in caduta libera avranno nelle gambe le fatiche di un giovedì di Coppa particolarmente intenso. Giocheranno infatti sul campo dello Stoccarda: per capire quanto potrà influire, basti ricordare come pagò dazio l’Inter – che pure aveva affrontato rivali più abbordabili come i romeni del Cluji – due settimane fa.

Petkovic ritroverà Mauri ma sarà ancora privo di bomber Klose: Montella, che domani  concederà alla truppa il canonico martedì di riposo, invece dovrà sostituire Aquilani ed è già partito il consueto ballottaggio Migliaccio-Sissoko. Sicuro di una maglia è, come sempre, capitan Pasqual che domani vestirà anche i panni di tesimonial nella lotta contro il cancro. Presenzierà infatti all’ iniziativa ‘Non fare autogol’, nell’ambito della quale incontrerà duecento studenti del liceo Machiavelli di Firenze: sarà magari anche l’occasione per capire come vive lo spogliatoio questo momento non entusiasmante ma decisivo per la stagione viola.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo