Skip to main content

Fiorentina, con Rossi verso lo sprint decisivo

Montella è concentrato sulla Lazio
Montella è concentrato sulla Lazio

FIRENZE. Quanto averebbe fatto comodo Giuseppe Rossi domenica scorsa con il Chievo quando Montella ha dovuto affidarsi a un tridente abbastanza atipico formato da Ljajic, Toni e Jovetic. Abituato com’è al 4-3-3 anche in Nazionale, Pepito potrebbe essere il vero asso nella manica di Vincenzo Montella per la fine della stagione.

E’ ancora negli Stati Uniti in attesa della visita decisiva al ginocchio, ma l’ex Parma e Villareal alla fine della prossima settimana potrebbe tornare in Italia. Il suo obiettivo è quello di aggregarsi subito alla squadra, riprendere un po’ di confidenza con il campo (è fuori in pratica da un anno esatto) e mettersi a disposizione di Montella per le ultime gare di campionato.

Magari già dallo scontro diretto in chiave Europea contro il Milan in programma al Franchi il 7 aprile, tra un mese esatto. In un’altra gara con punti doppi in palio (quella di domenica sera all’Olimpico), Rossi ovviamente invece non ci sarà ma il tecnico viola potrà tornare a contare su Cuadrado.

Per parlare di formazione anti-biancocelesti è comunque ancora presto, anche perché domani la squadra di Petkovic sarà impegnata in Europa League sul terreno dello Stoccarda e bisognerà vedere se l’allenatore della Lazio manderà in campo la squadra migliore o penserà principalmente al campionato procastinando magari il rientro di Mauri.

Di sicuro, tra i pali viola ci sarà Viviano che oggi parlando in radio ha indicato quella sul campo della Lazio come una gara chiave per il futuro europeo della sua squadra, mentre riguardo al suo, di avvenire, ha ribadito che vorrebbe restare più a lungo possibile a Firenze pur essendo consapevole che per riscattarlo, a fine stagione, serviranno un bel po’ di soldi.

Fiorentina


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741