Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2013%2F03%2FSAN 10946

Montella: “Sto bene a Firenze ma occhio al Genoa”

FIRENZE. Una sola concessione sul futuro, per il resto è un Montella concentratissimo sulla volata finale del campionato e convinto che il calendario non sia affatto un vantaggio per la Fiorentina. “A parte che abbiamo perso punti contro molte squadre di medio bassa classifica, anche quella di domani – spiega – è una gara molto difficile”.

Nonostante il Genoa arrivi al Franchi privo di giocatori importanti come il grande ex Frey e Borriello. “Il vero vantaggio per noi – scherza il tecnico – sarebbe stato se in porta non avesse giocato nessuno. A parte tutto, sono due giocatori importanti, ma davanti ad esempio giocherà Immobile che è un giocatore molto pericoloso se gli lasci campo. E poi a proposito di giocatori che a Firenze conosciamo bene c’è anche Vargas, che in Liguria è tornato ad essere un giocatore straordinario“.

Anche lui però ne ha a disposizione, come Borja Valero, che pure non trova spazio in Nazionale. “Paga il fatto di essere spagnolo, comunque lui mi ha sorpreso per quanto è forte, anche se scomponendolo non ha niente di eccezionale. Nè colpo di testa, nè tiro, nè contrasto. Però è determinante”.

Tanto che sia lui che Jovetic sono oggetti del desiderio di molte big. Lo stesso Montella, però, piace molto… “Ma io – conclude l’allenatore viola che ringrazia in anticipo anche tutti coloro che domani saranno al Franchi a tifare viola – non ho nessuna aspirazione imminante, il mio obiettivo è quello attuale. Non c’è nulla, ho un contratto in essere. Sono soddisfato ed ambizioso con la Fiorentina”.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP