
Montella: “Sto bene a Firenze ma occhio al Genoa”
FIRENZE. Una sola concessione sul futuro, per il resto è un Montella concentratissimo sulla volata finale del campionato e convinto che il calendario non sia affatto un vantaggio per la Fiorentina. “A parte che abbiamo perso punti contro molte squadre di medio bassa classifica, anche quella di domani – spiega – è una gara molto difficile”.
Nonostante il Genoa arrivi al Franchi privo di giocatori importanti come il grande ex Frey e Borriello. “Il vero vantaggio per noi – scherza il tecnico – sarebbe stato se in porta non avesse giocato nessuno. A parte tutto, sono due giocatori importanti, ma davanti ad esempio giocherà Immobile che è un giocatore molto pericoloso se gli lasci campo. E poi a proposito di giocatori che a Firenze conosciamo bene c’è anche Vargas, che in Liguria è tornato ad essere un giocatore straordinario“.
Anche lui però ne ha a disposizione, come Borja Valero, che pure non trova spazio in Nazionale. “Paga il fatto di essere spagnolo, comunque lui mi ha sorpreso per quanto è forte, anche se scomponendolo non ha niente di eccezionale. Nè colpo di testa, nè tiro, nè contrasto. Però è determinante”.
Tanto che sia lui che Jovetic sono oggetti del desiderio di molte big. Lo stesso Montella, però, piace molto… “Ma io – conclude l’allenatore viola che ringrazia in anticipo anche tutti coloro che domani saranno al Franchi a tifare viola – non ho nessuna aspirazione imminante, il mio obiettivo è quello attuale. Non c’è nulla, ho un contratto in essere. Sono soddisfato ed ambizioso con la Fiorentina”.