
Viper: arriva il rap “dolce” dei Gemelli DiVersi

FIRENZE – Thg, Strano, Thema e Grido – i Gemelli DiVersi – annunciano il ritorno in scena con una scelta fuori dagli schemi: un club tour che li vedrà protagonisti di soli 7 attesissimi concerti, a marzo. Uno di questi – organizzato da Le Nozze di Figaro – li porterà giovedì 21 marzo (inizio ore 21.30, ingresso 15 euro) al Viper Theatre di via Lombardia/via Pistoiese a Firenze.
Si tratterà di un’ottima occasione per ascoltare Tutto da Capo, l’album uscito lo scorso settembre e balzato immediatamente al numero uno delle classifiche di vendita dei dischi.
Quindici anni di carriera hanno reso inconfondibile il sound della band, da sempre teso fra rap e melodia, capace di generare nuove energie musicali nei suoi quattro componenti e nuovi entusiasmi nel loro pubblico. Lo testimonia anche il successo radiofonico dei loro ultimi singoli Per farti sorridere e V.A.I.
Il “Tutto Da Capo Club Tour” vedrà Thg (Dj), Strano (cantante), Thema e Grido (rappers) reinterpretare i successi tratti dai sei album pubblicati nella loro carriera, iniziata nel 1998 sotto l’egida della Best Sound, la storica etichetta che ha dato i natali a molti gruppi hip hop milanesi, e celebrare con la dovuta ironia la crew “Spaghetti Funk“ nel brano Spaghetti Funk is Dead, una delle tracce più potenti contenute nell’ultimo album.