Associazioni

Secondo compleanno per “Firenze regna”

di Sergio Tinti - - Eventi

Firenze Regna

Un momento della serata di compleanno di Firenze Regna

Al Luxury Lounge in via Empoli si sono festeggiati i primi due anni di vita dell’associazione “Firenze Regna”, espressione di un modo di dire proprio del popolo fiorentino inteso come comunità, un po’ alla stregua di “Roma caput mundi” per i romani.

La serata si è aperta con un buffet per i soci e per gli ospiti. Nella grande sala troneggiava una meravigliosa rappresentazione modellistica di piazza Santa Croce durante una partita di calcio in livrea del 1530, opera paziente dell’associazione di modellismo storia e ricostruzione.

Sono già trascorsi due anni da quando ha preso corpo l’ambizioso progetto del presidente Giacomo Criscenti, quello di aggregare un nutrito e qualificato gruppo di giovani attorno a questa Associazione, il cui statuto persegue lo sviluppo sociale e culturale di Firenze.

Un modo per rilanciare il prestigio, il fascino e la vivibilità della nostra città, attraverso progetti, azioni umanitarie, corsi, seminari, dibattiti e convegni,in collaborazione con le eccellenze cittadine e in sintonia con le Istituzioni. Sullo sfondo un proiettore di slides ha riassunto gli impegni più importanti dell’Associazione; da evidenziare tra i tanti quello di portare gioia ai bambini ricoverati al Mayer, in cui il sodalizio ha dato prova di giovanile vitalità e di grande spirito di solidarietà. Musica e intrattenimento danzante a conclusione della serata. Buon compleanno Firenze Regna!

Sergio Tinti

Sergio Tinti

già Comandante Polizia Stradale della Toscana

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.