Samsung Galaxy Mega, il phablet da lavoro

samsung-galaxy-mega

Samsung oramai ci ha abituato a rinnovare rapidamente  la propria offerta di nuovi prodotti ed in questi giorni presenta due nuovi dispositivi mobili che si collocano a metà tra i tablet di medie dimensioni e gli smartphone con grande schermo: i “phablet” della serie Galaxy Mega.

I due terminali sono dotati di schermi da 5,8″ e 6,3″ di diagonalefotocamera anteriore da 8 Megapixel e posteriore da 1,9 Megapixel, memoria fissa da 16 gb a 64 gb e connettività LTE.  Il lato software prevede l’utilizzo di Android Jelly Bean 4.2, che rappresenta l’ultima versione del sistema operativo di Google in attesa dell’uscita imminente di Key Lime Pie, prevista per maggio/giugno di quest’anno.

Samsung Meta
Samsung Galaxy Mega

Sono dispositivi destinati ad una parte del mercato che utilizza periferiche in mobilità soprattutto per lavoro e da qui la scelta da parte della casa coreana di spingere su dispositivi con grossa superficie di contatto e interazione come i Galaxy Mega. 

L’uscita di questi nuovi telefoni è prevista per le prossime settimane. Non se ne conoscono ancora i prezzi di lancio, almeno ufficialmente, ma in alcuni paesi come la Germania diversi siti di commercio elettronico accettano preordini da 699$ per il modello base fino a 900$ per quello al top della gamma Samsung.

In Italia è prevista la loro commercializzazione sia attraverso i canali di distribuzione tradizionali, come le grandi catene di elettronica di consumo, sia tramite gli operatori di telefonia mobile, in abbinamento ai vari piani tariffari proposti.

Samsung si conferma molto attiva nella ricerca e produzione di dispositivi che coprono un mercato definito generalmente come “di nicchia”, ma che molti analisti prevedono avrà una rapida espansione nel prossimo futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080