Skip to main content
Bagni fuori uso nelle strutture gestite da Firenze Parcheggi

Bagni fuori uso nei parcheggi di piazza della Calza e Ghiberti

Bagni fuori uso nei parcheggi di piazza della Calza e piazza Ghiberti
Bagni fuori uso nei parcheggi di piazza della Calza e piazza Ghiberti

FIRENZE – I parcheggi di piazza della Calza e di piazza Ghiberti (zone Oltrarno e Sant’Ambrogio) restano senza bagni. Le due strutture, gestite da Firenze Parcheggi fino a qualche settimana fa al centro del caso con Firenze Mobilità e che si è vista bloccare i conti correnti bancari per un’ingiunzione di pagamento dal Tribunale di Firenze, da un po’ di giorni non garantiscono il servizio toilet agli utenti.

“Non solo dobbiamo pagare fior fiori di soldi per parcheggiare l’auto (1 euro la prima ora non frazionabile, 2 euro la seconda ora frazionabile alla mezz’ora e 3 euro la terza ora a tutte le ore successive frazionabili alla mezz’ora) – dicono infuriati alcuni cittadini che hanno segnalato il problema al nostro giornale – ma non possiamo usare neppure i bagni, nonostante sia un nostro diritto e nel prezzo del ticket sia compreso un servizio al momento inesistente. Quel che è peggio, poi, è che nessuno si sta preoccupando di aggiustarli“.

“Inoltre – incalza un altro cittadino – c’è un odore nauseante”. Il cartello affisso sulle porte è chiaro: “bagno fuori servizio”, preceduto da un avviso, “per l’accesso al bagno è necessario digitare sulla tessera blu il codice di sei cifre che trovate sul biglietto d’ingresso del parcheggio”. L’unico numero che, invece, gli utenti si stanno ritrovando a digitare negli ultimi giorni è quello del centralino della società per segnalare la questione senza – considerando i risultati – esiti positivi. E chissà quanto ancora bisognerà aspettare prima che il problema venga risolto. Di certo non poco, suggeriscono i recenti avvenimenti che hanno coinvolto la partecipata del Comune alle prese con gli stipendi dei dipendenti e i conti correnti che – al momento – risultano ancora bloccati. Difficile credere che tra le preoccupazioni di Marco Carrai, amministratore delegato di Firenze Parcheggi, rientri quella di risolvere la questione dei bagni delle due aree di sosta; essendo preso, in questi giorni, dalla corsa alla presidenza per Adf.


stefania ressa

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo