Skip to main content

Operazione piazza pulita contro il degrado a Firenze

Controlli della Polizia contro criminalità, alcol, abusivi
Controlli della Polizia contro criminalità, alcol, abusivi

FIRENZE – Microcriminalità e comportamenti incivili. Ma c’è anche altro: alcol, abusivismo, bivacchi. I controlli della Polizia di Firenze hanno portato, nella notte, all’identificazione di 264 persone, 14 sono state portate in Questura e sottoposte a fermo. Scoperti diversi stranieri irregolari. Blitz nelle piazze del centro così come nelle periferie cittadine.

Ubriachi in piazza Stazione, via Palazzuolo, il Mercato di San Lorenzo ma anche piazza Puccini; stranieri controllati e tutti con precedenti alle spalle che andavano dal furto (in gran parte dei casi) rapina, falso.

In via dell’Olmatello la Polizia ha svolto accertamenti nei confronti di 42 persone, soprattutto rumeni denunciati per occupazione di terreni ed edifici.

Servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio disposti dal questore Francesco Zonno con l’ausilio di poliziotti di quartiere, volanti, moto. Lo scopo è quello di rendere più incisiva l’azione della Polizia e consolidare il rapporto di fiducia con la cittadinanza.

In piazza Sant’Ambrogio protagonista era l’alcol con centinaia di bottiglie disseminate in ogni dove e con decine di giovani sdraiati sul sagrato della chiesa.

Controlli intensificati in piazza Santissima Annunziata, salita agli onori della cronaca per i materassi dei rom che facevano bella mostra di se sotto i portici. Le immagini hanno fatto il giro d’Italia e del mondo e le forze dell’ordine hanno deciso la linea dura a bivacchi e degrado. Passaggi continui di pattuglie hanno scoraggiato gli “aficionados” del luogo. Almeno per ora…


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo